< miglior soluzione....biomasse ??? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior soluzione....biomasse ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• miglior soluzione....biomasse ???

Salve sono nuovo del forum !!
    premetto che vivo in Sardegna (da sciogliersi in estate),la mia casa e' in fase di costruzzione ed e' cosi composta:
    circa 200 mq.di coperto, di cui 80 in un unico ambiente,tetto in lamellare a vista (4 acque) con altezza massima di 4,40 mt., i restanti 120mq. sono divisi in stanze con solaio in cemento altezza 2,80 mt. tutto il solaio della casa sara' isolato con 10 cm. di sughero, cappotto su tutte le pareti.
    Ho preferito impostare tutta la struttura per un eventuale riscaldamento a pavimento (SPERO MIGLIR SOLUZIONE).
    Premesso questo...una caldaia a biomasse sarebbe l'ideale per il riscaldamento a pavimento ?
    per la produzione di acqua calda ?
    basterebbe solo una caldaia a biomasse (per produzione acqua per l'uso quotidiano) oppure sarebbe meglio integrare con una caldaia a condensazione?
    i costi ?.
    spero che qualcunO sappia darmi una mano,nell'attesa un saluto a tutti!!!!!

ANTONIO

anche io vivo e mangio in Sardegna, e non mi sciolgo d'estate grazie al condizionatore.....
    Una caldaia a biomassa e l'ideale per l'impianto a pavimento e anche per l'acqua calda sanitari...in piu' trovi abondanza di vari biomasse.

Dimenticavo....le questioni sul riscaldamento domestico si postano nella sottosezione CAMINETTI/STUFE/ecc

ciao
    Ciao
    __________________________________________________ ___________________________________________
    Stirling

Commenta

ma non è uguale all'altro post?

Commenta

Attendi un attimo...
      X