nelace, se è elettronica si può regolare, altrimenti vuol dire che non è elettronica, ma elettromeccanica.
Ha la sonda fumi dove leggere la temperatura dei fumi, e conseguentemente regolare l'aria di combustione?
riscaldamento a biomassa e PDC Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG
si a la sonda fumi ma è una settimana che lò istallata e non sono ancora riuscito a capire bene tutte le funzioni elettroniche comunque ti ringrazio per il tuo interessamento
dopo una settimana di bestemmie oggi ho messo la caldaia a pellet e finalmente caldo in casa temperatura dei fumi 230 gradi a legna solo una volta ho visto 180 gradi e poi sempre al ribasso dove sbaglio, qualche esperto mi può aiutare grazie
Prova a spaccare la legna piu fine ed altra cosa importante non lasciare spazi vuoti ,disponi il carico per bene perche se ci sono spazi vuoti l'aria in aspirazione passa da li e non va ad alimentare la combustione e la fiamma non avra potenza .
guarda, se riesci io direi per una 30/40.000 a 160/200, poi dipende molto dalla canna fumaria.
se sono maggiori, mi và fuori tanto calore e consumo di +
se sono bassi, mi imbratta e sporca dentro
riscaldamento a biomassa e PDC Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG
ciao renato oggi ho rimesso di nuovo a legna ed ha funzionato alla grande ora alle 22 ho caricato la caldaia edomani vedrò come è la situazione,si è tutta elettronica e a sentire i signori del forum lò pagata poco
esatto ho visto che modula e aumenta la velocità della ventola e queste funzioni sono in sequenza che ancora non ho ben capito ma ho caldo e acs in abbondanza cosa che prima consumavo più legna ma non avevo tutto questo
DR, ho impostato la temperatura fumi a 210 (di fabbrica è impostata a 230) e ora la caldaia funziona all'80% del tempo in modalità "Modulazione" e sembra che scalda di più... tra qualche giorno vi dico se consuma anche di meno...
Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...
Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...
Intervengo in questa discussione per dare il mio contributo.
Ho una Kalorina 2204e da circa un mese che sto mettendo a puntino man mano che passano i giorni.
Sono partito da zero scocciando un po di volte al telefono DR NORDEST che , nonostante non mi abbia venduto la macchina, mi ha dato pieno supporto.
Seguendo i suoi consigli ho trovato la miglior carburazione in modalita' pellet DEL MIO IMPIANTO, che sicuramente diverso dal vostro, (ogni impianto e' storia a se').
Ho un camino di soli 4 metri di sezione ridotta (120 contro i 150) due curve a 90 gradi;
non ho puffer.
Usando pellet di ottima qualita (>5000Kcal) le impostazioni in NORMALE sono:
Ventola 28
Coclea 3 sec
Pausa 20
In MODULAZIONE:
Ventola 27
Coclea 2,5
Pausa 30
F22 (temperatura alla quale la caldaia passa in modulazione) 225
A05 TH Modulazione 2.
Ora sto provando la LEGNA con i seguenti parametri:
Ventola comburente in NORMALE 33
Ventola comburente in MODULAZIONE 27
F22 250.
calore, metti F06 a 250 e metti (a pellet) il tempo pausa in mantenimento a 50/60 (led n.6) e fammi sapere la situazione visiva del bracere nelle varie fasi (lavoro, modulazione, mantenimento)
Commenta