adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma si posso instalallare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma si posso instalallare?

mi chiedo:

casa 1 impianto con caldaia a metano interna 29 kw

casa 2 impianto con caldaia a metano esterna 29 kw

posso installare stufe onnivore idro di 24-29 kw? una per ogni casa chiaramente.

Superi i 35 globali ho problemi con la normativa?
    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

dovresti fare la pratica ispels per essere il regola perfettamente
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

ma anche se si mettono i soli ventilati? o solo se si mettono quelli anche collegati a acs o termosifoni?
      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

Commenta

Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
        ma anche se si mettono i soli ventilati? o solo se si mettono quelli anche collegati a acs o termosifoni?
        No, la potenza totale di ogni singolo impianto non può superare i 35kW, quindi se interponi uno scambiatore a piastre ad esempio, o un puffer, i due impianti sono fisicamente separati e la normativa è rispettata.
        Con i generatori di aria calda non hai questi problemi ma te li sconsiglio.
        Il motivo è che per scaldare ad esempio ua casa di 70mq con 4 stanze, ci vorrebbe almeno una stufa ad ariada 8.5kW, però la casa non la scalderai mai tutta, il locale dove è installata la stufa brucerà come linferno mentre negli altri locali il caldo FORSE ci arriva, ma forse, a meno che non acquisti una stufa canalizzata che però ha gli stessi costi di una idro, a questo punto meglio la idro.

Commenta

la normativa vale quando si collega lo stesso impianto.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

ottimo! vi ringrazio.

Ho, in mansarda, un camino ventilato che è una cannonata e mi scalda 90 mq più stanza adiacente.

Ora Vi chiedo invece i costi di questo scambiatore e dove và collegato? In caldaia o vicino alla stufa?

Immaginatevi termocamino o stufa vicino a termosifone...e lo scambiatore dove và?

Commenta

Stai facendo le stesse domande in due topic diversi.
              Non ci sto capendo niente.

Commenta

Attendi un attimo...
              X