< regolazioni, queste sconosciute - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolazioni, queste sconosciute

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• regolazioni, queste sconosciute

ciao a tutti. Dr nord est,sono Fabrizio da camponogara (risparmiola 20). la tua caldaia modula l'aria primaria in funzione della temperatura fumi o la imposti e resta fissa. quando inizi a regolare una caldaia tipo la mia, parti da un minimo di aria primaria e secondaria oppure il contrario?

la mia modula in funzione della temperatura fumi e in funzione della temperatura acqua impostata.
    con la tua, che è aspirata, partirei dalla primaria per poi passare alla secondaria
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

assistenza innanzitutto. esempio: sportellino aria pr. aperto di 1/2 cm. e secondaria valore 10?

Commenta

io partirei, come ho fatto da te, con un'apertura standard dello sportellino manuale, in modo da tenere sempre quella fissa, per poi variare quella secondaria dalla scheda elettronica, annotandomi sempre i parametri, che sono più controllabili

Commenta

infatti così ho fatto riscontrando però il problema di accensione al riavvio. ora ho risolto, 1/2 cm. sportellino eria p. e valore 60 aria sec. sto diminuendo la portata di pellet sino ad arrivare a metà braciere circa. in caso di bisogno di aria agisco inizialmente con l'aumentare quella sec. giusto? in questa condizioni lavoro con T° fumi a 190 ca. terza velocità circolatore e T° acqua raggiunta di 62° ca. consumo giornaliero 3 sacchi abbondanti di pellet. non male. tutto ciò a patto di smuovere di tanto in tanto il "magma" nel braciere x ovvi problemi di accumulo di cenere e conseguente mancanza d'aria. x sopperire al problema avrei intenzione di installare un motore di aspirazione x soffiare in entrata aria primaria e comandarla dalla scheda. che ne pensi?

Commenta

problemi di accensione al riavvio per mancanza di brace o per altro? in quel caso, abbassa il tempo di pausa automantenimento.
            oppure controlla UC00 (aria in accensione) e alzalo.
            il discorso del "magma" nel bracere, con il tipo di carico che hai tu per caduta e non per coclea, è poco risolvibile, se non con delle "smosse" manuali.
            il secondo motore, non sarebbe una brutta idea; sarebbe interessante valutarla.

Commenta

uc 00 è già a 99,la brace c'è, mancava aria primaria.dove posso reperire il motore x l'aria primaria? la scheda gestisce il motore con valore impostato fisso o riesce a modulare?

Commenta

se nella tua scheda hai il parametro UA, riesci a gestire un secondo ventilatore con le varie fasi (accensione, stabilizzazione, normale, modulazione e mantenimento). Controlla e casomai colleghi il ventilatore vecchio sul ponte UA e quello nuovo sul ponte UC (UA=Aspirazione UC=Comburente)

Commenta

Attendi un attimo...
                X