< Idrostufe a pellet .. ricambi.. - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrostufe a pellet .. ricambi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Idrostufe a pellet .. ricambi..

Un anno fa ho acquistato una idrostufa a pellet Italiana per avere la sicurezza dei ricambi.. mi si è rotto il serbatoio dell'acqua e da una settimana sono in attesa di questo serbatoio e dei normalissimi raccordi.. che sembrano introvabili.. quello che mi chiedo è così oneroso tenere una scorta minima di tali ricambi?

Il silenzio .. di questo scomodo post.. mi fa molto pensare...
    Quindi le stufe vanno tutte bene tranne la mia.. il solito sfigato del forum ahahahha

Commenta

No , non penso tu sia l'unico, è che forse molti "stufisti" non li trovi su questo forum perchè tratta più caldaie a biomassa.

Avevo letto quà un post per un ventilatore rotto di una thermorossi (ma và) sotto le feste, che per diversi giorni non c'era il ricambio disponibile.

Che poi tu possa essere sfortunato ci stà, anche un serbatoio dell'acqua rotto dopo un anno.... fortuna non la chiamerei.

Daniel.
      La mia "Bimba":

http://www.dr-energierinnovabili.it/index.php?option=com_content&view=article&id=44%3A 2203e-bd&catid=2%3Aultimi-lavori-eseguiti&Itemid=21〈=it

Commenta

non sei solo

Originariamente inviato da Meccatronico1 Visualizza il messaggio
        Quindi le stufe vanno tutte bene tranne la mia..
        non sei solo, tanti non usano/non sanno usare il web,
        tanti, quando prendono un fregatura, se la tengono, e tacciono.
        I più capaci, si arrangiano.
        Per esempio, io posso farti compagnia,
        se mi mettessi a scrivere tutte le sifonate che mi son preso nel settore calore biomasse
        allora sì che si accenderebbe un bel dibattito.

La termomeccanica italiana settore biomasse è piena di improvvisati, che talvolta degenerano in truffatori, perchè se ne fregano della legge,
        che loro impone almeno due anni di garanzia.

Non vanno in galera assassini conclamati, figuriamoci per reati minori.

Per fare un buon prodotto,
        non bastano i depliant ed i siti web.

Servono realtà e serietà.

Meccatronico,
        mi dispiace perchè sei l'ennesimo che, in buona fede, rimane deluso.

ciao

ps: candelette ko dopo 6 mesi, coclee inceppate, coclee rumorose, rifiuto di prima accensione -dovere di legge, istruzioni cablaggi errate, mancanza di doppia coclea=incendio serbatoio, consumi tripli del promesso, ecc...
        se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

Originariamente inviato da tekneri Visualizza il messaggio
          non sei solo, tanti non usano/non sanno usare il web,
          tanti, quando prendono un fregatura, se la tengono, e tacciono.
          I più capaci, si arrangiano.
          Per esempio, io posso farti compagnia,
          se mi mettessi a scrivere tutte le sifonate che mi son preso nel settore calore biomasse
          allora sì che si accenderebbe un bel dibattito.

La termomeccanica italiana settore biomasse è piena di improvvisati, che talvolta degenerano in truffatori, perchè se ne fregano della legge,
          che loro impone almeno due anni di garanzia.

Non vanno in galera assassini conclamati, figuriamoci per reati minori.

Per fare un buon prodotto,
          non bastano i depliant ed i siti web.

Servono realtà e serietà.

Meccatronico,
          mi dispiace perchè sei l'ennesimo che, in buona fede, rimane deluso.

ciao

ps: candelette ko dopo 6 mesi, coclee inceppate, coclee rumorose, rifiuto di prima accensione -dovere di legge, istruzioni cablaggi errate, mancanza di doppia coclea=incendio serbatoio, consumi tripli del promesso, ecc...
          Grazie vedo che ti ricordi di me... .. naturalmente tu non puoi garantire per la gestione dei ricambi.. però....

Commenta

infatti sostengo ditte che possano garantire assistenza e ricambi
            oppure costruttori dei quali tengo scorta ricambi in casa
            Nota:
            se compri un'idrostufa od una caldaia a biomassa completa (per completa intendo equipaggiata di ogni dispositivo necessario al funzionamento, in pratica come le caldaie a basamento a gas), di eventuali difetti ne risponde il costruttore.

Ma se compri una caldaia da assemblare, la garanzia del costruttore si limita al solo corpo caldaia, lasciando all'installatore la responsabilità del resto dei componenti.

Và da sè che in caso di avaria, in tale ultima ipotesi, in caso di avarie è possibile un balletto-scarica-barile tra installatore-costruttore caldaia-costruttore componenti.

ciao Meccatronico

massimo
            se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

Originariamente inviato da tekneri Visualizza il messaggio
              infatti sostengo ditte che possano garantire assistenza e ricambi
              oppure costruttori dei quali tengo scorta ricambi in casa
              Nota:
              se compri un'idrostufa od una caldaia a biomassa completa (per completa intendo equipaggiata di ogni dispositivo necessario al funzionamento, in pratica come le caldaie a basamento a gas), di eventuali difetti ne risponde il costruttore.

Ma se compri una caldaia da assemblare, la garanzia del costruttore si limita al solo corpo caldaia, lasciando all'installatore la responsabilità del resto dei componenti.

Và da sè che in caso di avaria, in tale ultima ipotesi, in caso di avarie è possibile un balletto-scarica-barile tra installatore-costruttore caldaia-costruttore componenti.

ciao Meccatronico

massimo
              Forse oggi dovrebbero.. consegnarmi la idrostufa nuova... dopo una settimana al freddo e al gelo.. ciò che posso dire dopo questa esperienza è che non mi fido più di volantini e chiacchere "da bar" del tipo ho sentito dire ecc e ho anche intenzione di non fare più affidamento su una sola tecnologia.
              Comunque un costruttore senza ricambi in casa è il massimo della sfiga.
              Vorra dire che i ricambi li dovrà tenere il cliente finale.. mi sembra assurdo..

Commenta

Originariamente inviato da Meccatronico1 Visualizza il messaggio
                Forse oggi dovrebbero.. consegnarmi la idrostufa nuova... dopo una settimana al freddo e al gelo.. ciò che posso dire dopo questa esperienza è che non mi fido più di volantini e chiacchere "da bar" del tipo ho sentito dire ecc e ho anche intenzione di non fare più affidamento su una sola tecnologia.
                Comunque un costruttore senza ricambi in casa è il massimo della sfiga.
                Vorra dire che i ricambi li dovrà tenere il cliente finale.. mi sembra assurdo..
                Ciao Meccatronico,
                potrei sapere quale tipo di idrostufa hai scelto ???
                anche io sono alla ricerca di una con buon rapporto qualità/prezzo.
                grazie
                saluti

Commenta

Che gioia.. oggi mi è arrivata la nuova idrostufa.. complimenti al tecnico installatore e per la sua professionalità...la marca solo in pvt

Commenta

Attendi un attimo...
                  X