< pulizia termocamini clam - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia termocamini clam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia termocamini clam

saluto tutti gli utenti del forum, sono nuovo ma da molto lo seguo.

sto cercando un termocamino da installare nella casa che sto sistemando
    e vorrei informazioni su quelli della clam da qualcuno che li possiede o li ha toccati con mano, riguardo la loro pulizia interna.

E' possibile ispezionare i giro fumi?

Chi li usa ha notato se si riempionono di fuliggine?

ringrazio e saluto tutti.

Buon 2009

dovrebbero fornirti direttamente la clam un attrezzo per la pulizia....

Commenta

Io in 3 anni non ho mai pulito niente....
      tranne la cenere, la parte sottostante ed un po' con una stecca alle pareti....
      ma perche' come e cosa bisogna pulirlo ???
      saluti.
      frack

Commenta

ciao frack,

Il mio era un dubbio, mi riferisco al t85, dalle immagini sul sito clam si vede l'interno e mi domandavo come poter pulire se serviva ma se in tre anni non non ci son stati problemi i miei dubbi spariscono.

hai il modello che interessa a me?

Tra tutti quelli che ho esaminato da tanca marche mi sembra il più valido.

saluti
        Paolo

Commenta

No, non e' il modello che indichi tu.
          E' un termocamino comune, mi pare Olivieri, omniacalor c'e' scritto 30Kw.

ciao.
          frack
          Ultima modifica di Zanna91; 10-02-2013, 15:38.

Commenta

grazie frank,
            il termocamino della olivieri è molto simile a quello della clam.

Nel sito della Olivieri non ci sono molte spiegazioni tecniche ma sembra un buon termocamino.

saluti
            Paolo

Commenta

ma ragazzi scusate la olivieri non ha chiuso?

Commenta

credo tu abbia ragione sinergji,

ora ho riguardato nel sito, effettivamente sembra fermo al 2006.

Grazie per la dritta..certo che potrebbero togliere le cose vecchie!

Commenta

si ma guarda io sapevo questa cosa

adesso ne sono sicuro ho controllato

Commenta

ciao a tutti,
                    vorrei saper come vanno effettivamente i termocamini clam termofavilla t85 e energy85,
                    sono indeciso nella scelta.

grazie.

Commenta

Vorrei chiedere un info. Ho preso un pellet misto legna e mais, mi hanno detto di impostare il parametro 3. Il problema pero' consiste nel fatto che mi è stato suggerito di aumentare molto la ventilazione del camino per rendere meglio. Qualcuno riesce a dirmi come fare, cosa modificare nelle varie delle impostazioni, senza dover chiamare un tecnico. Siccome sono sempre in giro per lavoro e alla sera arrivo a casa molto tardi, loro mi dicono come fare, pero' il problema che devo essere davanti al camino.
                      Ringrazio in anticipo

Commenta

Per possessori Termofavilla CLAM

Ragazzi,
                        qualcuno di voi è possessore di un modello CLAM Termofavilla?

Come sono?

Lo scambiatore di calore va pulito periodicamnete e, se si, come?
                        Grazie
                        Floriano
                        5.06 KW - 22 Solsonica 610 su Tetto, Inverter Power-One 6 Kw EnviR x monitoraggio consumo http://pvoutput.org/list.jsp?userid=27179 con Raspberry e 123 Solar per il monitoraggio. Termocamino CLAM combinato con caldaia a gas + boiler ACS (in serie con la caldaia a gas) alimentato da Termocamino e elettrico con eccedenza FV.

Commenta

Ciao Floriano, ho un termocamino Clam installato da qualche anno, l'ho pulito una sola volta con un tronchetto da inserire a camino acceso che trovi dagli stessi rivenditori del termocamino. Comunque non ho riscontrato particolari problemi di fuliggine nel girofumi. Gli unici accorgimenti a cui stare attenti sono quelli di non introdurre plastica nel camino e legna con corteccia resinosa che potrebbero attaccarsi al girofumi ed alla canna fumaria. Per il resto è un bel termocamino. E' anche buona norma svuotare la vaschetta interna dalla cenere quando è piena, pena un leggero calo di rendimento del termocamino stesso. Non consuma neanche tanto.

Commenta

Finalmente qualcuno che conosce la Clam.

Ciao wfcross,
                            che modello hai? per quanti mq di abitazione? Hai anche l'ACS?

Io sto pensando al Termofavilla t75 Angolare con il Kit Termoacqua Duo e il Kit C per poterlo combinare (solo riscaldamento) con la caldaia a metano.

Più importante, che canna fumaria hai (diametro e altezza)?
                            Ciao
                            Floriano
                            Ultima modifica di floriano; 13-02-2013, 20:18.
                            5.06 KW - 22 Solsonica 610 su Tetto, Inverter Power-One 6 Kw EnviR x monitoraggio consumo http://pvoutput.org/list.jsp?userid=27179 con Raspberry e 123 Solar per il monitoraggio. Termocamino CLAM combinato con caldaia a gas + boiler ACS (in serie con la caldaia a gas) alimentato da Termocamino e elettrico con eccedenza FV.

Commenta

Attendi un attimo...
                            X