< comprare mais per stufa zona silandro-merano e trentino - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comprare mais per stufa zona silandro-merano e trentino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comprare mais per stufa zona silandro-merano e trentino

salve amici del forum
    voglio innanzitutto farvi i complimenti per il forum e fare i saluti a tutti come è dovuto!
    posto qui i saluti non avendo trovato la sezione giusta!
    vi chiedo dove posso reperire il mais ad un ottimo prezzo per la mia stufa nella zona di silandro-merano (BZ) o in trentino!
    considerando che per 1 quintale di mais ho speso la cifra di € 24,90!!!
    un grazie a tutti vi aspetto numerosi! <!--emo&:woot:-->

Spero che quella cifra tu l'abbia spesa l'anno scorso...dalle mie parti costa sui 12 13 euro quintale. In genere nei consorzi agrari dovrebbe costare meno.

Commenta

Confermo anch'io il prezzo di 12 euro al quintale.

Commenta

grazie per le info ma il prezzo che vi ho mensionato è di gennaio 2009 al consorzio agrario.non mi spiego come mai è possibile un così eccessivo prezzo....

Commenta

lo so io il motivo.... bisognerebbe inc..lare a sangue quelli del consorzio, visto quello che ci pagano in campagna!
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Ciao Serghitz

Definirli ladri secondo me vorrebbe dire fargli un complimento!!!!

Purtroppo penso che dalle Tue parti il mais sarà molto difficile trovarlo a meno,anche perchè secondo me il trentino non è una regione dove la produzione di mais è abbondate,per cui....vuoi per il trasporto vuoi perchè se ne approfittano (troppo)per un ql. arrivi a pagarlo anche quella cifra.
            Per pura curiosità prova a farti fare un prezzo per 200 ql.

Ma da quanto hai questa stufa....e brucia solo mais?
            Perchè con quei prezzi ti converrebbe andare a pellet o legna

Certo che se lo vendono adesso a 25 euro quando il mercato è sui 12/13....non voglio immaginare a quanto lo vendevano quando il mercato era sui 23/24!!!!

Facci sapere...........saluti Roberto

Commenta

ciao roberto66
              la stufa la ho da 10 giorni!funziona amiscelato al pellet ed l'ho tarata con questa proporzione:30%pellet e 70%mais.in questo modo sporca meno,ecco perchè non ho optato per una che brucia solo mais!ma non sono un esperto del settore!voglio vedere di scavalcare il consorzio e magari se trovo qualcuno della zona che lo vende a prezzo ragionevole 10/15 euro ben venga.anche perche ne devo comprare circa 40 quintali!ho chiesto anche al consorzio per il quantitativo sopra mensionato,ma resta sempre NOLTO caro !se hai info ti prego di farmi sapere,e ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione,serghitz

Commenta

Originariamente inviato da serghitz Visualizza il messaggio
                ciao roberto66
                la stufa la ho da 10 giorni!funziona amiscelato al pellet ed l'ho tarata con questa proporzione:30%pellet e 70%mais.in questo modo sporca meno,ecco perchè non ho optato per una che brucia solo mais!ma non sono un esperto del settore!voglio vedere di scavalcare il consorzio e magari se trovo qualcuno della zona che lo vende a prezzo ragionevole 10/15 euro ben venga.anche perche ne devo comprare circa 40 quintali!ho chiesto anche al consorzio per il quantitativo sopra mensionato,ma resta sempre NOLTO caro !se hai info ti prego di farmi sapere,e ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione,serghitz
                Ciao

Per Tua fortuna non sei legato ad un solo prodotto....
                Non capisco però la tua scelta.....mi spiego:abiti in una zona dove la legna di certo non manca e penso che con 25 euro ne compri 2 di ql.,cosi come non mancherà di certo il pellet...sei vicino all'Austria.....e sei andato a prendere una stufa che per funzionare bene deve consumare il 70% di mais!
                E' stata una Tua scelta (comodità) o te l'hanno consigliata?
                Perchè sinceramente se io abitassi li una stufa che brucia prevalentemente mais non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di comprarla

Però non conosco le Tue esigenze
                A proposito quanto devi riscaldare con la stufa e quanto l'hai pagata... per curiosità?

Un saluto Roberto

Commenta

ciao roberto
                  la casa è di 160 mq su unico piano il motivo oltre la resa (che il mais ha molto alta 6200kcal./kg rispetto alla legna circa 4000kcal./kg)è che può andare a nche a pellet in ogni proporzione tranne totalmente a mais o pellet!la stufa è costata 3.550 € è da 16KW compresa la canna fumaria il trasporto(sono venuti da padova) e l'istallazione!considera anche il 36% di agevolazione.....stamattina ho parlato con quello del consorzio e forse forse...con poca spesa mi procura il mais diciamo no food...vi farò sapere altre info.grazie

Commenta

rese e bufale

Originariamente inviato da serghitz Visualizza il messaggio
                    °°°°la resa (che il mais ha molto alta 6200kcal./kg rispetto alla legna circa 4000kcal./kg)
                    In una sola riga 2 errori macroscopici...certo che se il solo criterio che ti ha portato ad optare per questa scelta è quello da te indicato...
                    beh....benvenuto fra gli infinocchiati dai parolai di turno....altra vittima sacrificale della disinformazione dei bottegai...spero in dotazione ti abbian anche dato martello e scalpello che potrebbe servire!...saluti...
                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Ciao serghitz

Bene...... sono contento per Te
                      Ma la stufa è l'unica tua fonte di riscaldamento......o hai anche altro?
                      Perchè sinceramente 16kw per 160mq. nella tua zona mi sembrano un pò pochi......o magari mi sbaglio
                      Come ti sembra che vada fin'ora?

Ciao Roberto

Commenta

ciao roberto
                        ho una caldaia a gpl(qui costa molto il gas) che ha un costo 4 volte superiore rispetto alla stufa (mais-pellet).in 10 giorni usando il gpl e mantenendo una temperatura di 13 gradi ho consumato 96 mc di gas spendendo 300 euro!!!ora la temperatura interna con la sola stufa nel posto più remoto e freddo della casa è di 15,4C°(uno stanzino quasi dimenticato)e come temperatura media stiamo sui 18 C°un pieno di mais dura 2 giorni (28 ore è accesa)mentre di pellet dura 4 giorni!considera che ho anche fatto i lavori per abbassare il soffitto in tutta la casa,ed ho guadagnato parecchi metri cubi da non riscaldare...per adesso nulla da lamentare,e spero non ci siano problemi in futuro,ciao.

Commenta

per biomassoso
                          non è solo la resa che mi ha spinto nel mio acquisto,ma poichè non potevo istallare una termostufa(non posso fare quel tipo di lavori.il proprietario non ha voluto).e dato che stufe di oltre 16KW non ne ho viste in internet(ho visitato ogni sito ) e in giro,e forse hai ragione...il martello e scalpello potrebbero servire per togliere le incrostazioni di mais bruciato(anche se ogni giorno do una bella ripulita al bruciatore)!ciao

Commenta

salve a tutti , mi è stato chiesto se potevo vendere del mais per riscaldamento( che non ho in quanto ne tengo una piccola quantita per me nel caso finisco i noccioli do pesca)... ora premesso che per me non è una soluzione ecocompotibile, con tutto quello che ne consegue, perche non organizzare un incontro esclusivamente tra produttori(certificati, non voglio rivenditori) e compratori, magari quando è il periodo (e cioè da agosto ad ottobre)
                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                            cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

salve a tutti amici
                              un tecnico della ditta mi ha dato anche i settaggi per poter mandare la stufa solo a pellet(in un messaggio avevo detto che non poteva andare solo a pellet,ma sbagliavo).per quanto riguarda il mais no food ancora nessuna info e nel caso mi accodo all'amico giuggiolo0107 per un incontro come compratore come da periodo indicato,ovvero agosto a settembre!a presto

Commenta

Attendi un attimo...
                              X