< Kit pellet da abbinare a termocamino semplice - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit pellet da abbinare a termocamino semplice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kit pellet da abbinare a termocamino semplice

Salve,
    mi domandavo ? esiste questa possibilità ?
    grazie
    saluti
    frack

guardate che aggeggio....

STARKAMIN

Commenta

ma non conviene che lo prendi già bello e pronto?

Commenta

ti fidi di me?

Originariamente inviato da frack71 Visualizza il messaggio
        guardate che aggeggio....
        Frack, per l'amor di Dio, quei kit-pseudo-bruciatori, sono delle trappole.
        Firmato:
        uno che ha speso quasi € 10.000 per ricostruirlo decente e sicuro,
        e non ce l'ha ancora fatta.

ciao Frack!
        se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

da me chiedono intorno ai 1700 per farlo e ancora non ho sentito qualcuno che ha trovato buoni risultati

Commenta

Grazie a tutti per i consigli,
            il termocamino ha 3 anni e lo ho rivestito da poco,
            sarebbe un peccato sostituirlo anche perche' và bene nell'insieme.
            La mia e' solo una esigenza di riscaldare casa quando non ci sono, cosa che adesso non posso fare.
            Quindi aggiungere una termostufa/caldaia a pellet e' la soluzione.
            Scusate se fantastico un po' ogni tanto........
            saluti
            frack
            File allegati

Commenta

Frack, alcune delucidazioni:

quel kit che hai visto, è:

1. senza doppia coclea, quindi a rischio incendio di tutta la baracca.
              Ad onor del vero, non bastano neanche due coclee per tagliare il fuoco: serve anche una valvola a stella intermedia, ed una valvola di scarico termico per spegnere eventuali incendi

2. l'unica misera coclea che c'è, è alberata soltanto nel motoriduttore e, sommato al fatto che ha un gioco nel contro-tubo di diversi centimetri, provoca rumori simili a demolizioni navali, fischi assordanti.
              Il tutto, naturalmente, nel salotto di casa, da gustare con amici.

3. il motoriduttore, è supportato da una flangia in alluminio, più tenera di quella dell'impastatrice della Barbie.
              Quindi, magari aspettatevi che una notte possa spaccarsi improvvisamente la flangia-inps, con un bel botto sul pavimento, e col motoriduttore che, privo di qualsiasi sicurezza termica o meccanica, continua nella sua folle rotazione.

4. le rapportature tra i pignoni sono dimensionate "a fantasia", mentre invece è necessario uno studio preliminare per misuare gli apporti volumetrici orari delle due coclee (tanto non è questo il caso, c'è una coclea sola!)

Non mi viene in mente altro al momento perchè ho fretta, ma sappiate che tutte queste informazioni non sono frutto della fantasia, ma di casi realmente successi in casa, anzi, in salotto.

Meditate gente, meditate

massimo

ps: se volete finire di ridere, provate a cercare i certificati CE di 'sti accrocchi, e, magari, ad informarvi anche su quanto costa certificarli
              se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

Attendi un attimo...
              X