< Idrobox 25 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrobox 25

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Idrobox 25

Buongiorno a tutti,
    volevo sapere se qualc'uno possiede o conosce questa caldaia
    grazie.

-|DZ|- stufe a pellet e biomassa

ha un grosso problema: bracere troppo piccolo con problemi di combustione. Vista la settimana scorsa da un cliente estremamente insoddisfatto
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Ma guarda, chissà perchè non mi sorprende che tu abbia trovato clienti della concorrenza estremamente insoddisfatti...

a parte le battute, penso che non siano molti i clienti sodisfatti di certi tipi di configurazioni, probabilmente anche senza assistenza...

personalmente preferisco pagare un "ticx" in poù ma essere sicuro di un servizio di assistenza degno del nome.

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
        Ma guarda, chissà perchè non mi sorprende che tu abbia trovato clienti della concorrenza estremamente insoddisfatti...

a parte le battute, penso che non siano molti i clienti sodisfatti di certi tipi di configurazioni, probabilmente anche senza assistenza...

personalmente preferisco pagare un "ticx" in poù ma essere sicuro di un servizio di assistenza degno del nome.

Saluti
        Ok che il braciere sia piccolo e' un dato, ne prendo atto,
        per il resto non ci ho capito niente, ticx,assistenza,nome,configurazione e varie............
        preferirei fossi piu' preciso.
        grazie.
        saluti

Commenta

candeletta

Originariamente inviato da frack71 Visualizza il messaggio
          per il resto non ci ho capito niente, ticx,assistenza............
          preferirei fossi piu' preciso.
          Frack71,
          una dritta te la dò io.

Ne ho installata una simile (stessa marca) un paio d'anni fa, ed alla prima stagione, si è rotta la candeletta d'accensione.

Il costruttore si è rifiutato di sostituirla in garanzia, poichè essendo un componente soggetto ad usura, la garanzia era solo 6 mesi, e non 2 anni.

Dopo diatriba telefonica, siamo giunti al cattivo accordo: loro fornivano la candeletta, io ne pagavo il montaggio.
          E l'ho pagato io, e non il ciente, il quale era in diritto di avere una garanzia integrale biennale.
          Sugli impianti solari termici, la garanzia per certi componenti è addirittura di cinque anni.

Frack71,
          se prendi una stufa, preparati ad arrangiarti, perchè l'assistenza relativa a queste stufe è solo sulla carta.

Altro esempio: ne ho venduta un'altra, di un'altra marca del Nord Italia, alla quale si è rotto non sò che cosa (ed ad onor del vero, non me ne sono ancora curato più del tanto, visto che dopo due anni non me l'hanno ancora pagata, zero assoluto): nonostante il conduttore abbia chimato in ditta (che reputo seria), il massimo che ha ottenuto è stata la rapida spedizione di un pezzo di ricambio. Ma la stufa non và ancora.

ciao Frack71!

massimo
          se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
            . Vista la settimana scorsa da un cliente estremamente insoddisfatto

Se solo penso che inizialmente la dovevo prendere pure io....
            Poi per fortuna hanno rimandato più volte la consegna con lungaggini e assurdità e mi sono rivolto ad un'altro prodotto di ben altro livello.

Aggiungo, che ho conferma da rumors dei problemi di assistenza post vendita per ricambi e copertura.

Rumors, però vedo che Tekneri posta le solite impressioni.

D'altro canto è una stufa carrozzata dal costo di una stufa che vuole fare da caldaia.

Conosco una persona che è in possesso della sudetta caldaia, però più di tanto non si esprime...

Cioè, non sò se maschera la cosa, sai la gente.

Daniel.
            La mia "Bimba":

http://www.dr-energierinnovabili.it/index.php?option=com_content&view=article&id=44%3A 2203e-bd&catid=2%3Aultimi-lavori-eseguiti&Itemid=21〈=it

Commenta

Originariamente inviato da Facandini Visualizza il messaggio
              e mi sono rivolto ad un'altro prodotto di ben altro livello.
              Daniel.
              Puoi dire che macchina hai preso?

Commenta

@ Integrav

La macchina che ho preso è quella del link sottostante i miei messaggi.

Daniel
                La mia "Bimba":

http://www.dr-energierinnovabili.it/index.php?option=com_content&view=article&id=44%3A 2203e-bd&catid=2%3Aultimi-lavori-eseguiti&Itemid=21〈=it

Commenta

@ Integrav

La macchina che ho preso è quella del link sottostante i miei messaggi.

Daniel

Bella,
                  ma non penso che ci scaldi 100/110mq ?

Commenta

Bella,
                    ma non penso che ci scaldi 100/110mq ?

Inizialmente dovevo fare 146 mq con qualche perplessità....

cambiando tipo di macchina invece, ora scaldo 220 mq per un totale di circa 610 mc , e sono sempre a regime parziale.

Daniel.
                    La mia "Bimba":

Commenta

Scaldo 610 mc , e sono sempre a regime parziale.

Daniel.

Quindi parliamo del doppio,
                      cosa intendi per regime parziale ??
                      i consumi......???

Commenta

Consumi da 3,5 a 4,5 sachi al dì, ma sono in eccesso in quanto ho un tiraggio eccessivo della canna fumaria che mi toglie calore dai fumi.

Considera che in normale lascio fumi a 250 gradi e in mod a volte a 220 .

Sono in attesa di una valvola regolatore tiraggio per permettermi valori umani di temperatura fumi (200/170 )
                        La mia "Bimba":

Commenta

Regime parziale in quanto avrei margine di aumentare ancora la potenza, ma non ne ho bisogno, ho anche un bollitore per ACS da 200 lt.
                          La mia "Bimba":

Commenta

Consumi da 3,5 a 4,5 sachi al dì, ma sono in eccesso in quanto ho un tiraggio eccessivo della canna fumaria che mi toglie calore dai fumi.

Considera che in normale lascio fumi a 250 gradi e in mod a volte a 220 .

Sono in attesa di una valvola regolatore tiraggio per permettermi valori umani di temperatura fumi (200/170 )
                            sinceramente,
                            4 sacchi al giorno per media €.3.00/cad fanno 12€ al di' x 30gg = €.360,00 mensili x 200mq non sono poi cosi' pochini..........

Commenta

sinceramente,
                              4 sacchi al giorno per media €.3.00/cad fanno 12€ al di' x 30gg = €.360,00 mensili x 200mq non sono poi cosi' pochini..........

Infatti, appunto per quello devo mettere mano ai fumi e al tiraggio.

ho un consumo minimo minimo di 1 sacco in più al necessario.

vedremo a lavoro fatto.

ah.... con il gasolio per tenere 17 gradi saltuari nell'appartamento da 146 mq, mi occorrevano 20 lt al giorno.

I conti , non sono 200 mq ma 146 + 73 ergo 219 , e comunque più che i metri quadri credo contano i mc , che sono 618 per l'esattezza.

Casa libera su 4 lati , nessuna coibentazione , anni 70, piena campagna mezza collina.

Daniel.
                              La mia "Bimba":

Commenta

sinceramente,
                                AZZ...certo che qui ci si vorrebbe scaldare senza spender nulla perchè il pellet è ritenuto una m...a che dovrebbe essere regalato e 12 euro al giorno per 21 gradi in casa son reputati una spesa folle....
                                Può anche darsi che per tanti sia meglio aver 17 gradi in casa spendendo 20 euro col gasolio, ma son punti di vista e come vedi non tutti son d'accordo....in subordine metano e GPL così non hai neppure da pulire la caldaia, ma se vuoi 21 gradi te lo sogni di spendere 12 euro/giorno.....
                                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

c'è sempre questa tabellina per fare il confronto....
                                  semplice, ma educativa:
                                  Calcolo Risparmio Economico
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Esatto, se volessi scaldare come prima (max di 17/17,5 ma con minime di 14), con 2 sacchi (e parlo per un appartamento), passerei tranquillo la barca.

Ma io oltre al risparmio , ceravo il confort.
                                    La mia "Bimba":

Commenta

questa è tendenzialmente una termostufa, da idrobox 25, Teknery mi sembra strano che tu abbia visto questo prodotto anni fa è uscita da un annetto forse nemmeno. Comunque resta ed è una termostufa infatti il corpo è della idro 25. Direi che vanno molto bene e che consuma poco, ma ovviamente non è una caldaia

Commenta

Originariamente inviato da bioterm Visualizza il messaggio
                                        questa è tendenzialmente una termostufa, da idrobox 25, Teknery mi sembra strano che tu abbia visto questo prodotto anni fa è uscita da un annetto forse nemmeno. Comunque resta ed è una termostufa infatti il corpo è della idro 25. Direi che vanno molto bene e che consuma poco, ma ovviamente non è una caldaia
                                        Non sono un esperto, anche se e' tendenzialmente una idrostufa e' fatta per stare all'esterno o no ?
                                        Se la conosci puoi dirmi qualche cosa in piu' ?
                                        per es.i consumi ?
                                        grazie.

Commenta

Direi che deve stare in casa, magasi in salotto / cucina

Commenta

Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
                                            Direi che deve stare in casa, magasi in salotto / cucina

Penso che ti sbagli non e' fatta per stare in casa, ma la hai vista bene ???
                                            e' solo un pezzo di ferro...

Commenta

ciao,

ho visto la idrobox25 e mi sembra una stufa... magari non bellissima, ma magari stiamo parlando di oggetti diversi senza saperlo...

Ciao
                                              ALex

Commenta

allora è una termostufa tecnicamente, vestita da caldaia, assolutamente non va messa all'esterno................... è da mettere nel sottoscalda scantinato disimpegno, se vuoi metterla in salotto ti consiglio la idro 25

Commenta

Bioterm leggi meglio

Teknery mi sembra strano che tu abbia visto questo prodotto anni fa
                                                  infatti ho scritto un'altra cosa:
                                                  che ne ho installata una simile, lo sò anch'io che anni fà non c'era.
                                                  Ammettere di sbagliare fà male, lo sò.
                                                  Deludere un cliente, fà ancora più male.
                                                  Vendere materiale senza assistenza e ricambistica è quanto meno scorretto.

Comunque resta ed è una termostufa infatti il corpo è della idro 25.
                                                  lo scrive sempre tu Bioterm, per cui anche se avessi avuto le doti di veggenza a mè imputate, riconosci che la nuova idrostufa ha gli stessi potenziali difetti della precedente.

Torniamo alla richiesta di Frack71, il quale vuol sapere se qualcuno possiede o conosce l'idrostufa Idrobox.
                                                  Secondo me non vuol saper chi la vende, perchè c'arriva da solo. O no?

Direi che vanno molto bene e che consuma poco
                                                  Diresti o dici?

ma ovviamente non è una caldaia
                                                  Che cosa significa?

Domanda: se voi voste al posto di Frack71, vi sentireste rassicurati da queste due ultime affermazioni?
                                                  se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

No, infatti non l'ho presa...
                                                    La mia "Bimba":

Commenta

allora è una termostufa tecnicamente, vestita da caldaia, assolutamente non va messa all'esterno................... è da mettere nel sottoscalda scantinato disimpegno, se vuoi metterla in salotto ti consiglio la idro 25
                                                      e' chiaro che per esterno non intendevo sotto la neve, e' chiaro in un locale dedicato, promuovendola come caldaia non dovrebbe cedere calore all'esterno o no ???
                                                      grazie
                                                      saluti.

Commenta

tecnicamente non ha difetti, il problema dell'assistenza è un problema reale, se il rivendiro non è organizzato dovrebbe vendere prosciutto e non caldaie....
                                                        Comunque non difendo la Ditta, ma il prodotto in quanto lo ritengo estremamente funzionale, poi la Ditta ha sicuramente delle pecche, ovviamente sono mie opinioni
                                                        PS io non ritengo di aver sbagliato, la idrobox in questione non l'ho venduta io

Commenta

Attendi un attimo...
                                                        X