Salve non ho mai scritto in questo blog ma vi seguo da un pochino e visto la vosta professionalitá ho pensato che potevate aiutare nella scelta della mia Cadaia a pellet.
Io attualmente mi scaldo con le stufe a petrolio non avendo nessun tipo di riscaldamento ho pensato a queste caldaie visto anche i consumi e da qui le prime domande:
1) tra la caldaia ad acqua e quella ad aria chi consuma meno? Chi scalda di piú?
2) Quale marca tra Edilkamin – Piazzetta – Palazzetti?
Io so ho girato un pochino e ho visto queste Caldaie :
Edilkamin – TANIA Acciaio Kw 12 (aria canalizzabile) 2.856,00€
Edilkamin – SOLEIL Ceramica Kw 12 (Aria canalizzabile) 3.040,00€
Edilkamin Charme Ceramica KW 16 acqua 3.750,00€
Piazzetta - Stufa P961 Aria Canalizzabile 3.800,00€
Palazzetti – Stufa ECOIFRE TRACY cnalizzabile 2.670,00€
Palazzotti – Stufa ECOIFRE LETIZIA canalizzabile 2.090,00€
Poi mi dicevano che la palazzotti ha messo appunto un brevetto riguardo alla canalizzazione dell’aria cioè : loro canalizzano l’aria dal Basso come l’edilkamin anziché dall’alto come la piazzetta
Ora io non so cosa significa se è meglio vorrei che voi mi aiutaste a capire cosa fare prima di affrontare una spesa simile
Grazie mille
Io attualmente mi scaldo con le stufe a petrolio non avendo nessun tipo di riscaldamento ho pensato a queste caldaie visto anche i consumi e da qui le prime domande:
1) tra la caldaia ad acqua e quella ad aria chi consuma meno? Chi scalda di piú?
2) Quale marca tra Edilkamin – Piazzetta – Palazzetti?
Io so ho girato un pochino e ho visto queste Caldaie :
Edilkamin – TANIA Acciaio Kw 12 (aria canalizzabile) 2.856,00€
Edilkamin – SOLEIL Ceramica Kw 12 (Aria canalizzabile) 3.040,00€
Edilkamin Charme Ceramica KW 16 acqua 3.750,00€
Piazzetta - Stufa P961 Aria Canalizzabile 3.800,00€
Palazzetti – Stufa ECOIFRE TRACY cnalizzabile 2.670,00€
Palazzotti – Stufa ECOIFRE LETIZIA canalizzabile 2.090,00€
Poi mi dicevano che la palazzotti ha messo appunto un brevetto riguardo alla canalizzazione dell’aria cioè : loro canalizzano l’aria dal Basso come l’edilkamin anziché dall’alto come la piazzetta
Ora io non so cosa significa se è meglio vorrei che voi mi aiutaste a capire cosa fare prima di affrontare una spesa simile
Grazie mille