< come sfruttare il puffer - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come sfruttare il puffer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come sfruttare il puffer

buona giornata , non sono nuovo del forum.... ma ho un piccolo dubbio ... diciamo che ho una termo cucina da 30kw gia funzionante collegata direttamemte all'impianto dei termosifoni con tutte le sicurezze che ci vogliono valvola anticondensa...ecc , a vaso chiso e tutto funziona a meraviglia. questa estate mettero un puffer da 1000 lt con 2 serpentine. collegando la termocucina in quella in basso e il mio dubbio ... dove spillare l'acqua per i termosifoni ? ... nella serpentina superiore o dall'acqua riscaldata dell'intro puffer ? quale soluzione è migliore? .. grazzie dell'attenzione e se qualcuno mi puo dare una dritta ... grazie

propio nessuno mi riesce a dare un parere a merito ?

Commenta

di solito ci sono sempre gli schemi compresi nella vendita...
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Ciao,

ti posso portare la mia esperienza, la caldaia (termocucina x te) è collegata tramite il gruppo anticondensa al puffer, in un anello chiuso di tubi.

Il "prelievo" per i termosifoni è con una derivazione sulla mandata dalla caldaia al puffer, in questo modo, l'acqua calda per il riscaldamento è già disponibile senza aspettare che il puffer sia "carico" e poi lo si utilizza davvero come una batteria di riserva, in cui va tutto il calore non direttamente utilizzato.

SO però che vi sono altre varianti allo schema, che prevedono il solito "anello" caldaia anticondensa puffer, ma il prelievo è dalla parte alta del puffer...

Ogni costruttore suggerisce una variante, penso comunque che siano entrambe valide.

Ciao

Commenta

ciao,da me con la bosky 30 hanno messo in mandata della stufa una valvola a 3 vie normalmente aperta verso il boiler,non appena questo ha raggiunto la temper impostata col termostato (istall dietro) la valvola cambia,attiva un altra pompa e dirige l'acqua ai termi.quando il boiler è sceso sotto la tyemp impostata la valvola cambia nuovamente; spegne la pompa che porta ai termi e porta l'acqua al boiler x riportarlo in termp

Commenta

Attendi un attimo...
          X