< Per Tutte Le Caldaie Automatiche - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Tutte Le Caldaie Automatiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per Tutte Le Caldaie Automatiche

giusto per rompere un po le balle ai produttori di pellet..... sto valutando di comprare un trincione per insaccare la mia potatura.... ora se io la mettessi in vendita? ci sarebbe qualcuno che la compra? qualcuno ha gia esperienza? io ho fatto i conti a circa 5 euro per qli, puo essere interessante?
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

investimento?

Tu fai una cosa: notoriamente le banche in questo periodo dan soldi a tutti, ...fai un bel Business Plan e lo sbatti sulla scrivania del direttore...fatti cacciare "li sordi" e bricchetta il tutto....col cippato il volume uccide!.....

Certo che un minimo di ettari per essere conveniente la cosa ci deve essere....5 Euro quintale è più o meno il prezzo medio odierno con umidità 35% .......o almeno, gli studi di fattibilità si fanno su questi numeri....
    Vendere a chi potrebbe usare il cippato in caldaie non nate specificatamente per questo la vedo dura oltre la cerchia delle conoscenze......
    File allegati
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

ok ok ... ho letto tutto ma non è il mio campo... ma i brichetti vanno così tanto. o meglio, li usano anche per il riscaldamento vero e propio o solo da mettere nei camini e fare bella figura con l'amante?

Commenta

Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
        ok ok ... ho letto tutto ma non è il mio campo... ma i brichetti vanno così tanto. o meglio, li usano anche per il riscaldamento vero e propio o solo da mettere nei camini e fare bella figura con l'amante?
        Li ho provati nella mia caldaia, ho confrontato quanti Kg di bricchetti ci vogliono e quanti Kg di pellet per portare la temperatura dell'acqua della caldaia (senza accendere i termosifoni) da X gradi a Y gradi (non ricordo più i valori), nel mio caso la resa è stata identica.

Commenta

si ho capito (e ommaginavo ) che la resa era identica (mettendo soprattutto la stessa qualita di legna) ma quello che volevo sapere sti briketti sono meccanizzabili in caldaia? c'è gente che li ricerca? oppure sono un ripiego per pochi falegnami che li producono a costi minori del pellet

Commenta

Si esiste una caldaia italiana che funziona a brichetti

Commenta

eccone un esempio:
              Kalorina 2303 Brik - Kalorina 2303 Brik
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Attendi un attimo...
              X