adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su K/E 2202

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su K/E 2202

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum che trovo estremamente interessante.
    Vorrei aprofittare per chiedere un consiglio.
    Ho una caldaia Tatano tipo K/E 2202 dal 2007 (questo è il terzo inverno che la utilizzo). La sto utilizzando per scaldare una casa di circa 150 mq sita in collina del monferato casalese (AL). Utilizzo come combustibile nocciolino (salsa d'oliva deoleata e seccata) al 60% + mais al 40%. Sono entusiasta dei benefici che ho avuto nell'installare questa caldaia.
    Unico neo che ho riscontrato è che forse mi sarebbe servita una caldaia più potente visto che è sempre "a palla" per mantenere la temperatura in casa.
    Ora vengo alla domanda:
    installando un PUFFER (tipo combi per poter generare anche acqua sanitaria) potrei avere un beneficio????

Sto anche pensando di prendere un tipo di PUFFER con serpentino a cui in futuro collegarci qualche pannello solare.

Ringrazio in anticipo e auguro a tutti una buona giornata

ciao
    certamente troverai molti vantaggi a installare un puffer.
    se poi vorrai installare del solare, allora ti consiglio un boiller magar combi, con serpentino per solare.
    Infatti, se ora lavori con mandata diretta, e dici che sei sempre a "palla", con il boiller o puffer dai modo alla caldaia di lavorare con minor stress.
    Come misura, ti consiglio di montare almeno 800/1.000 lt
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Grazie per la tempestiva risposta.
      Vedo cosa riesco a trovare sul mercato, hai mica per caso qualche consiglio???

Commenta

scegli prodotti certificati, quantomeno vetrificati.
        Non assolutamente smaltati o zincati
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da faconnable Visualizza il messaggio
          Utilizzo come combustibile nocciolino (salsa d'oliva deoleata e seccata) al 60% + mais al 40%. Sono entusiasta dei benefici che ho avuto nell'installare questa caldaia.
          Chi è quel genio di installatore che te l'ha montata diretta sull'impianto?.....non credo sia stato la buonanima di FELICE che era dalle tue parti....

Certo che così la tua media giornaliera di consumi sarà almeno di 80 kg ....scandalosa....sempre sottointeso tu abbia una casa ben coibentata...
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

esatto... il consumo è proprio quello, e purtoppo mi sono fidato di un installatore che (dopo) ho capito che non ne capiva nulla...
            L'ho acquistata da FELICE, senza purtroppo ascoltare i suoi consigli... Ora cerco di correre ai ripari.

Commenta

leggo qui che 80kg di consumo di nocciolino sono elevati..
              io consumo 80 kg di nocciolino (carico 4 buste da 20kg senza però mai rimanere senza, ma sempre con una scorta nel contenitore della caldaia di circa 10 kg) riscaldando una casa di 370mq , con 14 ore di riscaldamento termosifoni + ACS 24h/24 a 50°.
              mi trovo benissimo da quando ho eliminato il gas!!!!

Commenta

80 kg ritengo che siano tanti per me che ho circa 150 mq da riscaldare e senza ACS.
                Nel caso di m4sterx non mi sembrano tanto.
                Mi auguro che con l'installazione del puffer di poter scendere ad almeno 50 kg, e ancora meno con qualche pannello solare...

Commenta

Attendi un attimo...
                X