adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie dalla polonia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaie dalla polonia?

Ciao a tutti, ho contattato in questi giorni una ditta in Polonia per l'acquisto di una caldaia a legna e biomassa che avevo già visto in una fiera qui in Italia.
    Ho mandato pertanto un' e-mail chiedendo di inviarmi un preventivo del modello 40-48 Kw, mi hanno risposto con un prezzo molto, molto interessante.
    La mia intenzione quindi sarebbe di acquistarla, mi hanno fatto il prezzo tot. compreso di tasse, (cosi hanno scritto) + la spedizione. C'è da pagare l'iva qui in Italia?

Ora chiedo anche a voi, c'è da fidarsi? Devo ancora chiedere che tipo di pagamento preferiscono, es. pagamento alla consegna o se devo pagare in anticipo. Sapete come funziona la cosa?

Mi rendo conto che il rischio c'è se ci fossero problemi di funzionamento o altro, rispedire la caldaia indietro sarebbe costoso e stressante.....
    Certo rispetto al rivenditore qui in Italia, c'è da risparmiare il 70%, quindi la cosa è molto allettante. La ditta è seria. In più siamo un gruppo di amici disposti a fare un carico di 3 o 4 caldaie pertanto il costo del trasporto incide poco.
    Che dite vale la pena? Aspetto un vostro parere.
    Saluti a tutti. Grazie

hai chiesto per l'assistenza futura in caso di guasti?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Mi danno 3 anni di garanzia, il punto è che parlano solo polacco, inglese e tedesco, quindi siccome non mastico molto devo tradurre. Comunque devo chiedere.

Commenta

ok per la garanzia, ma se si rompono, chi le aggiusta in garanzia???

Commenta

Eeeeeeee toccherà mandarle la da loro. Comunque in italia c'è l'assistenza, il rivenditore, difatti domani vado appunto da lui a provare questo modello, ma se poi la ritiro direttamente dalla casa..............

Commenta

Purtroppo devo dare ragione a DR, un amico lo fece 2 anni fa con una a pellet, ma la cosa non fu molto positiva.Quando usciro i problemi rimase per 2 mesi con la caldaia ferma in pieno inverno perchè, non si capiva se il problema era della caldaia o dell'impianto. La ditta se ne lavava le mani ed alla fine i ricambi li dovette pagare anche se in garanzia.....
            Infatti se non hai chi conosce il prodotto localmente non ti conviene. Considera che hai già problemi con le ditte italiane, figurati se se hai lingua e distanza di mezzo....
            Poi se si tratta di una caldaia semplice senza parti elettriche e che costa veramente poco allora puoi anche provare.

Considera poi che spedire un blocco di ferro in Polonia ha dei costi non indifferenti, se paghi poco la caldaia ma la devi rispedire avanti ed indietro anche solo 2-3 volte..boh vedi tu.

Commenta

spedire la caldaia in Polonia per la garanzia...........assurdo !!!!

Commenta

garanzia ed assistenza

Originariamente inviato da Lii Visualizza il messaggio
                C'è da pagare l'iva qui in Italia?
                No.
                Come privato, paghi il prezzo finito compresa VAT allo Stato di partenza, fine.
                Come quando compri on-line, pghi poi ti arriva la merce. Stopp.
                Come operatore IVA invece, acquisteresti senza VAT ma, al momento della rivendita, devi poi applicargli l'IVA italiana, quindi versarla allo Stato italiano.

Ora chiedo anche a voi, c'è da fidarsi?
                nè tanto nè quanto gli italiani

Devo ancora chiedere che tipo di pagamento preferiscono, es. pagamento alla consegna o se devo pagare in anticipo. Sapete come funziona la cosa?
                dubito che concedano pagamenti anche solo alla consegna, per mè vi chiedono il pagamento anticipato.

ditta è seria
                non capisco: li conoscete oppure no?

c'è da risparmiare il 70%, quindi la cosa è molto allettante. In più siamo un gruppo di amici disposti a fare un carico di 3 o 4 caldaie pertanto il costo del trasporto incide poco. Che dite vale la pena? Aspetto un vostro parere.
                secondo mè ne vale la pena, anche se con una richiesta da "gruppo d'acquisto di 3-4" caldaie sono certo che vi si spalancherebbero presso qualunque costruttore di caldaie.
                Un'idea potrebbe essere, per esempio, se siete in 4, comprate 5 caldaie, ed una cercate di rivenderla, se non riuscite la tenete per pezzi di ricambio.

ciao Lii!

massimo
                se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

Ciao Massimo ti ringrazio per le risposte chiare che mi hai dato, ringrazio anche tutti coloro che hanno scritto.
                  La caldaia è semplice è una soffiata con ventilatore installato sopra e l'aria esce attraverso 14 ugelli dislocati nella camera di combustione per un ottima resa. La ditta è seria, cosi mi ha detto il rappresentante e o letto le inf. dal sito, comunque spero che sia cosi. Li conosco solo via email. Se riesco ad allego una foto, cosi vedete il modello.
                  Grazie ancora ciao

Questa è la caldaia.
                  Ultima modifica di Lii; 17-02-2009, 13:04.

Commenta

Originariamente inviato da Lii
                    Questa è la caldaia.
                    Ok ed il prezzo ???

Commenta

Se acquisti 3-4 caldaie puoi sempre chiedere in omaggio un ventilatore e un termostato di ricambio, e qualche altro componente soggetto a guasto (ti può consigliare meglio tekneri) da tenere di scorta, e da farti rimpiazzare in garanzia in caso di utilizzo.
                      A limite anche a pagarli se risparmi il 70% ne vale la pena.

Commenta

Il rivenditore è questo?

Termocomponenti | Galleria

Prova a chiedergli se ti farebbe l'assistenza

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                          spedire la caldaia in Polonia per la garanzia...........assurdo !!!!
                          Già il solo pensare di smontarla e spedirla in Italia è assurdo!

Non stiamo parlando di autoradio, rasoi elettrici e radiosveglie... Mi auguro (e vi chiedo conferma) che sia solo una battuta e che non sia una condizione scritta in piccolo nel contratto d'assistenza di qualsiasi caldaia nazionale e straniera!
                          Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

Commenta

Bhè io ho fatto quella battuta di spedire la caldaia in Polonia, ripeto è solo una "battuta", se avesse problemi me la tengo e risolverò qui in Italia. Non ci penso neanche lontanamente.
                            Sarebbe veramente assurda la cosa.

Commenta

Ho tolto la foto per rispetto verso tutti. Scusate

Commenta

Originariamente inviato da CaloRE Visualizza il messaggio
                                Già il solo pensare di smontarla e spedirla in Italia è assurdo!

Non stiamo parlando di autoradio, rasoi elettrici e radiosveglie... Mi auguro (e vi chiedo conferma) che sia solo una battuta e che non sia una condizione scritta in piccolo nel contratto d'assistenza di qualsiasi caldaia nazionale e straniera!
                                Su macchine da stampa tedesche di una nota ditta leader nel settore, dal costo di diverse centinaia di migliaia di euro, ti mettono la clausola che ti danno due anni di garanzia franco fabbrica, poi ti propongono 6 mesi di garanzia on site se rinunci all'anno previsto per legge (sono due se l'acquirente è un privato, ma ovviamente in questo caso....).
                                Il costo del solo trasloco di una macchina di questo tipo (e parliamo di uno spostamento di 70 KM) è stato di 40.000 euro.
                                Come vedi all'assurdo non c'è limite.

Commenta

Ciao Lii,io andrei tranquillo,io ne ho acquistata una ed è in funzione.
                                  Avendo la moglie polacca ho deciso di prenderla,non avendo problema con la lingua.
                                  Io ho una 28 Kw a legna normalissima,con una centralina di comando (sostituibile in caso di guasto senza spedire la tutta la caldaia) ed un ventilatore che spinge aria in cameria di combustione (anche quello sostituibile in caso di guasto).
                                  Queste sono le due uniche cose che si possono guastare.

Se ti interessa mandami tuo contatto in pvt che ci sentiamo e ti posso organizzare tutto io.
                                  ciao ernesto

Commenta

Attendi un attimo...
                                  X