< detrazione fiscale - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

detrazione fiscale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• detrazione fiscale

salve una delucidazione
    x avere la detrazione fiscale del 55%. la caldaia puffer ecc..posso comprarli io con regolalare ricevuta fiscale, poi pagando il tutto con bonifico bancario.oppure deve comprarli e fatturarmeli l'idraulico che mi monta l'impianto?
    (io non credo lui dice di si, x avere le agevolazioni fiscali)
    ps credo che voglia aggirarmi o no?
    grazie

Puoi tranquillamente comprare la caldaia e puffer con regolare fattura e pagarla con bonifico e successivamente farti fare l'installazione del tutto con fattura e pagarla con bonifico. tutte le spese che riguardano la caldaia e l'addeguamento della centrale termica possono essere detratte del 55% anche con diversi soggetti interessati all'intervento l'importante e che sia pagato tutto con bonifico.

Commenta

concordo con lorisoko
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Se non e' cambiato qualcosa:
        - sono bonifici particolari (chiedi in banca)
        - per fruire del 55% e' necessario che un tecnico 'asseveratore' (quindi qualificato per tale tipo di asseverazione) prepari la documentazione dettagliata. Rispetto al 36%, la differenza principale consiste nel fatto che il tecnico e' 'responsabile' di quanto asseverato di fronte all'agenzia delle entrate, anche nel caso di contenzioso.
        Bye

Commenta

asseverazione...siamo mal messi!

Originariamente inviato da caldodalmais Visualizza il messaggio
          la differenza principale consiste nel fatto che il tecnico e' 'responsabile' di quanto asseverato di fronte all'agenzia delle entrate, anche nel caso di contenzioso.
          L'asseveratore è responsabile sia civilmente sia penalmente, quindi, data la difficoltà dei più e specialmente indigeni nel fornire i dati di rendimento ed emissioni anche in rapporto alle richieste più restrittive di alcune regioni, ecco spiegato il fatto che tanti per non sbagliare si orientino su apparecchiature estere che questi dati li pubblicano.......
          File allegati
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

grazie di nuovo
            allora era come pensavo

Commenta

Attendi un attimo...
            X