volevo fare 1 domanda, io vivo in un comune dove non arriva il metano, e ho il 10 per 100 di sconto sul gpl... posso averlo anche sul pellets?? grazie
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Incentivare le biomasse come il gpl?
Comprimi
X
-
no, non hai il 10% sul pellet, ma parti dall'idea che il rapporto di spesa, per le stesse calorie, tra gpl e pellet è di 1 a 2.5/3.Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggiovolevo fare 1 domanda, io vivo in un comune dove non arriva il metano, e ho il 10 per 100 di sconto sul gpl... posso averlo anche sul pellets?? grazie
fai i tuoi conti.......
-
aaaaaaaaaaaa bel pensiero!!!! cioè risparmia solo chi può permetterselo??? e allora va a putt il risp l'ecolog l'ambiente...ecc!!!!!!! magari pensare che la tecnologia sia proprio per tutti?? e se 1 pensionato che non arriva a fine mese gli si può incentivare la biomassa non cambiandogli la pensione??
Commenta
-
ma allora su sto forum sono tutti ricchi?? o gente che vuole risparm, perchè magari le spese sono insopportabili e le entrate scarseggian?? ciao a tutti ! non sono energie altern.....sono energie!! e come tali le paghi! non ti è riconsciuto nulla se vuoi inqun di meno....e alla fine mio malgrado se considero i costi di install e di gestione (senza considerare la fattura di aquisto) sarei stato al caldo 3 anni.... senza andare tutti i santi giorni in caldaia....TUTTE BUFALE!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
ma secondo te devo fare come con quelli che vendono nei mercati?? contrattare?? ma tu al distributore contratti?? al bar, con l'enel, con il tuo comune con chi ti vende la macchina o l'assicuraz o con lo stato per le tasse tu contratti????(evito di dire come con i vù cumprà)
Commenta
-
non dimentico che tu mi hai aiutato, ma non voglio pensare che tanta gente come me che voleva cambiare,che voleva risparmiare e pensare all'ambiente si è trovato nel mondo del bianconglio!! tutto bello tutto facile , l'ambiente,e poi risparmi!!!!! allora sul risparmio devi contrattare, a maggio!!, facile gestire 1 caldaia a biomassa?? l'impianto quanto ti costa?? vado a sansa o a nocciolino a pellets o a cippato??e poi arriva la condensa o il klincher(non so se si scrive così) alla fine scopro che chi prende 1 caldaia a biomassa deve diventare termotecnico.....ma è normale?? e guarda che è almeno 1 anno che seguo il forum, e non ho mai letto di utenti felici!! solo richieste di aiuto! ma il ******** sono io!!
Commenta
-
ale62, ne abbiamo parlato + volte....
è logico che chi non ha problemi non chieda aiuto.
Dal dentista uno và a levarsi il dente se il dente è sano? ma che domande fai?????
ci sono migliaia di utenti stracontenti della biomassa, se tu sei stato "fregato" da chi ti ha venduto la caldaia, da chi ha montatao, da chi vende il pellet, ecc ecc non devi criticare tutto il discorso.
anzi, invito pubblicamente a farsi avanti chi degli utenti è contento di quello che la biomassa ha dato.
vuoi vedere un utente contento con un'impiantino economico e super collaudato, che in 3 anni ha risparmiato 11.000 ( e dico UNDICIMILA) euro ??? Fatti un giro, e vieni a casa mia.
allora ale62, non dare giudizi affrettati, magari dettati dalla rabbia delle tue "fregature"......
PRIMA REGOLA: un podotto prendetelo se chi ve lo vende, che sia stufa, caldaia, mobile, auto, ecc ecc sà poi seguirvi per rendervi soddisfatti.
100 euro risparmiati oggi, potrebbero rendere un cliente insoddisfatto come lo sei tu.
quando vuoi puoi sempre telefonarmi, lo sai, e cerco di risolverti i problemi....
ciao
giuseppe
Commenta
-
Ale62 è normale che su qualsiasi Forum trovi più domande d'aiuto che altro. Il Forum è fatto per cercare aiuto e trovarlo!Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggioe guarda che è almeno 1 anno che seguo il forum, e non ho mai letto di utenti felici!! solo richieste di aiuto!
Io personalmente non sono un termo-tecnico e neanche un conduttore di caldaie. Sono solo diplomato e faccio l'informatico. Un paio di volte al giorno controlla la caldaia, se il pellets è finito lo aggiungo, se c'è del klinker visibile lo tolgo con la paletta.
Ho comprato la caldaia per risparmiare ben sapendo (grazie al forum) che avrei dovuto dedicare più tempo ai controlli/carica/pulizia. Il risparmio c'è stato e anche enorme. Nel mese di gennaio, con -3 di media giornaliera esterna io in casa avevo i miei 19 gradi (e 17 durante la notte). Con meno di 3 sacchetti al giorno (meno di 9 euro). L'anno scorso solo nel periodo Novembre e Dicembre, con 17 gradi di massima in casa, ho speso 1800 euro di gpl (al netto dello sconto del comune del 10%). E cosa avrei dovuto fare? Continuare a stare comodo ma al freddo con il GPL e buttare via altri 3.000 euro circa?
Comunque Ale62 io il pellets/legna la compro senza contrattare (telefono, chiedo i prezzi e ringrazio). Dopo 4 preventivi scelgo il migliore e rialzo il telefono e faccio l'ordine.Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...
Commenta

Commenta