< Pompe di circolazione ai piani su risc.pavimento - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di circolazione ai piani su risc.pavimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompe di circolazione ai piani su risc.pavimento

Ciao ragazzi,
    mentre aspetto il computo de kw necessari e mi viene preparato il capitolato x l'idraulico, il progettista mi ha consigliato, per l'impianto del mio post precedente che linko, https://www.energeticambiente.it/cal...et-solare.html , di portare 1 unica condotta (e relativo ritorno ovvimente) che sale dalla caldaia e montare direttamente 1 pompa ogni piano (2 quindi) e relativi distributori. il mio idraulico, mentre mi spiegava alcune cose, mi parlava invece di salire con 2 colonne lasciando le pompe in locale caldaia, come di solito si fa.
    Ho sollevato al progettista la problematica rumore, la prima che mi è venuta in mente..risposta è stata che le pompe sono silenziose, non me ne accorgerei.
    Sevondo vostra esperienza c'è qualcosa che può crearmi problemi con questa soluzione?
    Grazie

esempio

Qui come vedi è tutto in locale caldaia: 3 piani riscaldamento pavimento + circolatore per i termoarredi di 3 bagni + circolatore per termosifoni in mansarda al momento non utilizzata e quindi chiuso.
    File allegati
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
      Qui come vedi è tutto in locale caldaia: chiuso.
      Difatti questa è la soluzione che mi immaginavo..
      Alla fine credo che il risultato finale sia lo stesso.., risparmio la posa di una colonna per il riscaldamento e basta..

Commenta

Ciao Biomasso ma quanti Mq in totale scaldi?

Commenta

Attendi un attimo...
        X