Salve, stavo pensando seriamente di mettere la futura caldaia a biomassa (Tatano MK25) sotto gruppo di continuità. Primo perchè abito in campagna e sono frequenti sbalzi/interruzioni di corrente, secondo perchè alimentandola anche a legna, darei modo alla caldaia di continuare a scaricare calore nel puffer ancora per un po' nel caso in cui saltasse la corrente.
A mio disposizione ho un gruppo APC SmartUPS da 1000VA sul quale però vorrei collegare anche la centralina del solare con 2 pompe.
Non ho idea di quanto possa assorbire al massimo il sistema. Pensate possa essere sufficiente un solo gruppo di continuità da 1000VA per tutto?
P.S.
Con questo "artificio" vorrei anche evitare una configurazione a vaso aperto.
Dalla scheda della caldaia leggo:
Motore coclea 180W
Elettroventola 60W
Però di questi tre solo l'elettroventola rimane in funzione costante.Il motore coclea funziona a intervalli e l'accenditore solo una volta all'inizio. Sbaglio?
Poi manca la pompa che fa circolare l'acqua. Quanto potrà assorbire?
A mio disposizione ho un gruppo APC SmartUPS da 1000VA sul quale però vorrei collegare anche la centralina del solare con 2 pompe.
Non ho idea di quanto possa assorbire al massimo il sistema. Pensate possa essere sufficiente un solo gruppo di continuità da 1000VA per tutto?
P.S.
Con questo "artificio" vorrei anche evitare una configurazione a vaso aperto.
Dalla scheda della caldaia leggo:
Accenditore automatico combustibile 250W
Motore coclea 180W
Elettroventola 60W
Però di questi tre solo l'elettroventola rimane in funzione costante.Il motore coclea funziona a intervalli e l'accenditore solo una volta all'inizio. Sbaglio?
Poi manca la pompa che fa circolare l'acqua. Quanto potrà assorbire?

Commenta