oggi mi sono lanciato (piove) e quindi apro una nuova discussione.... ispirato da esperienza personale.... 15 gg fa è arrivata la prima bolletta metano post caldaia legna -370 euro ......... però mi è arrivata anche la prima bolletta luce , sempre post caldaia... +110 (anno precedente 120 , quest'anno 230) premetto che il metano non fa fede in quanto comunque ho sempre posseduto una stufa a legna, il rincaro luce è giustificato, ma a voi quanto ciucciano le vostre caldaie? le famose austriache qualcuno ci ha mai fatti i conti? proviamo a scrivere per eventuali nuovi adepti alle biomasse l'assorbimento anche se empirico di corrente elettrica.. caldaia 3000 cal 3 motori elettrici (2 coclee +ventola) contatore enel da 3 kw e posso anche stirare (la moglie
) e fare lavatrice(sempre lei
)contemporaneamente... p.s.(piccolo consiglio) la lavastoviglie a casa mia non consuma quasi niente perche ho collegato il bochettone all'acqua calda e cosi non assorbe luce per scaldarsi
) e fare lavatrice(sempre lei
)contemporaneamente... p.s.(piccolo consiglio) la lavastoviglie a casa mia non consuma quasi niente perche ho collegato il bochettone all'acqua calda e cosi non assorbe luce per scaldarsi

Commenta