adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto consumate di energia elettrica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quanto consumate di energia elettrica?

oggi mi sono lanciato (piove) e quindi apro una nuova discussione.... ispirato da esperienza personale.... 15 gg fa è arrivata la prima bolletta metano post caldaia legna -370 euro ......... però mi è arrivata anche la prima bolletta luce , sempre post caldaia... +110 (anno precedente 120 , quest'anno 230) premetto che il metano non fa fede in quanto comunque ho sempre posseduto una stufa a legna, il rincaro luce è giustificato, ma a voi quanto ciucciano le vostre caldaie? le famose austriache qualcuno ci ha mai fatti i conti? proviamo a scrivere per eventuali nuovi adepti alle biomasse l'assorbimento anche se empirico di corrente elettrica.. caldaia 3000 cal 3 motori elettrici (2 coclee +ventola) contatore enel da 3 kw e posso anche stirare (la moglie) e fare lavatrice(sempre lei)contemporaneamente... p.s.(piccolo consiglio) la lavastoviglie a casa mia non consuma quasi niente perche ho collegato il bochettone all'acqua calda e cosi non assorbe luce per scaldarsi
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Forse ti sei perso il fatto che dal 1° gennaio 2009 è cominciato l'inchiappettamento Enel sulla bolletta con tariffazione diversa tra divisioni orarie, scaglioni ecc..ecc...al cui superamento si può tranquillamente arrivare a pagare il kw 0,32 euro...
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Sono fatture sul consumo effettivo,cioe` comunichi la lettura o vengono loro,o sono presunti da conguagliare?

Commenta

si sono tra quelli inchiappettati dal'aumento.... no nessun conguaglio e in più ho il contatore elettronico......
        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
        cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
          in più ho il contatore elettronico......
          ma guarda che avere il contatore elettronico NON garantisce che facciano la lettura... ne ho diretta esperienza io, bolletta consumo presunto....

Mah!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Esatto credo che non tutti i contatori elettronici non facciano in automatico la telelettura,in teoria potresti fare una prova:
            facendo la lettura con il numero verde,dovresti capire se il contatore fa o meno la lettura automatica.

Commenta

Attendi un attimo...
            X