adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolazione caldaie... fai da te?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• regolazione caldaie... fai da te?

volevo aprire questa considerazione sapendo già di attirarmi parecchi nemici.......state molto attenti ad entrare nei menu protetti delle caldaie infatti ce scritto su tutti o quasi tutti i manuali che tale operazione è riservata a tecnici abilitati infatti è una scusa per far cadere la garanzia....gia successo a persone di mia conoscenza con caldaie andate a fuoco
    ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

Saluti,

allora, se l'accesso al menu protetto fa decadere la garanzia, comè che non vi sia alcuna codifica non spiegata nel manuale che impedisce ciò??
    Trovo che questo sia un comportamente scorretto e sleale, se dei parametri NON vanno TOCCATI allora NON DEVONO ESSERE ACCESSIBILI, basterebbe dotare il quadro di una chiave con cui acedere al menu protetto (tipo registratori di cassa) con chiavi in dotazione solo al personale di assistenza.

Inoltre sul manuale dovrebbe essere ben riportato il fatto della decadenza della garanzia.

Saluti
    Alex

Commenta

ai perfettamente ragione alex infatti ho chiesto a diversi produttori di risolvere la questione in modo chiaro infatti copn l'elettronica è facile bloccare il programma....
      ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

Commenta

Originariamente inviato da antonio63 Visualizza il messaggio
        ai perfettamente ragione alex infatti ho chiesto a diversi produttori di risolvere la questione in modo chiaro infatti copn l'elettronica è facile bloccare il programma....
        Vorrei semplicemente far notare che il registratore di cassa è un apparecchio fiscale, la caldaia no.
        Secondo me il proprietario di un qualsiasi prodotto, se la manomissione non viola nessuna legge (overclock dei processori ad esempio non viola la legge, mentre l'elaborazione di auto mediante riprogrammazione della centralina si), è libero di manometterlo come vuole, fermo restando il diritto del costruttore di far decadere la garanzia.
        Nelle stampanti per esempio l'uso di cartucce rigenerate fa decadere la garanzia, ma l'utente è libero di usarle, nessuno lo vieta, l'importante è saperlo.
        Se poi le modifiche alla programmazione possono far prendere fuoco alla caldaia, secondo me è un errore di progettazione che rende il prodotto pericoloso a prescindere dalla manomissione dell'utente, qualsiasi centralina elettronica per bug software o malfunzionamento hardware può impazzire e fornire valori sballati, ma questo non deve causare una situazione di pericolo per l'utente.
        Ultima modifica di NinoS; 09-04-2009, 16:50.

Commenta

a me la pasqualicchio ha detto di entrare e variare il menù protetto e hadetto anche che ciò non fà decadere la garanzia
          ciao

Commenta

Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggio
            a me la pasqualicchio ha detto di entrare e variare il menù protetto e hadetto anche che ciò non fà decadere la garanzia
            ciao
            Non mi stranizza affatto, le clausole di garanzia potrebbero cambiare da produttore a produttore.
            (fermo restando che esistono delle condizioni minime garantite per legge, purtroppo spesso di dubbia interpretazione .....)
            Ciao.

Commenta

VORREI far notare una cosa importantissima
              molte aziende produttrici, non dispongono di una rete di CAT capillare, quindi vendono le caldaie e poi tengono i poveri clienti privati, ore davanti alla caldaia al telefono con il tecnico della ditta stess.......... poi di conseguenza quando ci sono i problemi dicono che qualcuno ha toccato i parametri, allora ESORTO chi sta per acquistare una caldaia, ad informarsi prima di acquistarla per verificare che esista nel raggio di 30-50km al massimo, un centro assitenza qualificato, si farà dare il nominativo e lo contatterà per verificare
              Attenzione gente attenzione

Commenta

brabo bioterm era propio quello che volevo intendere io è troppo facile vendere e fregarsene e poi al minimo problema dare la colpa al cliente che ha sbagliato le regolazioni comunque un buon centro di assistenza copre fino a 100km

Commenta

Quoto bioterm al 100%, l'assistenza spesso fa la differenza tra prodotti similari, ma ribadisco che se un cliente smanettore, vuole a suo rischio variare dei parametri, ha il diritto di farlo, anche perchè la caldaia dopo che l'ha comprata diventa sua, non è del produttore e neanche del CAT, anche se questi ultimi possono, se vogliono, applicare clausole restrittive sulla garanzia.
                  N.B. Per quanto riguarda il centro di assistenza entro 30 KM, penso che in Italia su nessun prodotto di qualunque tipo esiste una copertura così capillare.
                  La Roland (che produce macchine da stampa) e che si vanta di avere una copertura ottima di assistenza rispetto ai concorrenti, per il sud Italia ha solo un CAT a Bari.
                  Ultima modifica di NinoS; 10-04-2009, 08:53.

Commenta

infatti ninos io seguo fino a + di 100 km non si riesce a fare cat molto organizzati sono daccordo con te che una caldaia comprata diventa propia ma l'importante è capire bene che se poi si fa dei casini non si deve dare la colpa alla ditta costruttrice

Commenta

Originariamente inviato da antonio63 Visualizza il messaggio
                      infatti ninos io seguo fino a + di 100 km non si riesce a fare cat molto organizzati sono daccordo con te che una caldaia comprata diventa propia ma l'importante è capire bene che se poi si fa dei casini non si deve dare la colpa alla ditta costruttrice
                      Se rileggi il mio post, vedrai che dico testualmente "a suo rischio", e ovvio che se uno fa casini poi ne piange le conseguenze .

Commenta

scusa ninos ho letto troppo di fretta......

Commenta

Attendi un attimo...
                        X