< potenza effettiva - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

potenza effettiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • potenza effettiva

    ciao a tutti. tutte le case costruttrici dichiarano le potenze al focolare e nominale.....ma corrispondono al vero?! quali mezzi e strumenti occorrono x avere questi dati? a livello casalingo c'è una qualche prova che dia dati attendibili? da un frequentatore del forum ho sentito dire che x avere 20 Kw ci vuole 1 MQ di parte di scambio. si può partire da questo presupposto? ciao.

  • #2
    Originariamente inviato da fabry97 Visualizza il messaggio
    tutte le case costruttrici dichiarano le potenze al focolare e nominale.....ma corrispondono al vero?! quali mezzi e strumenti occorrono x avere questi dati? a livello casalingo c'è una qualche prova che dia dati attendibili?
    L'unica potenza certa è quella che immetti, e cioè i kg di combustibile che bruci in un'ora se ne conosci esattamente il potere calorico.
    Calcolarsi la resa in casa risulta impossibile per il semplice utente, per i calcoli dello scambiatore son tabelle astruse e di non facile comprensione come queste in allegato per avere un'idea.
    Siccome dubito fortemente che ci saranno molti interventi sul quesito e quindi il 3D rischia di scomparire nei meandri del forum, posterò qualcosa di semplice comprensione al link indicato che cerco di tenere visibile con qualche aggiunta di tanto in tanto.
    .

    .
    File allegati
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

    Commenta


    • #3
      devo darti ragione, nella maggior parte dei casi si parla si sparla sempre e solo dei soliti argomenti, meno male come intermezzo troviamo qualche piccola scintilla di "amichevole" polemica. come da me esposto in precedenza non ci si cura proprio dei principi fondamentali della tecnica. grazie come sempre Biomassoso

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
        posterò qualcosa di semplice comprensione al link indicato che cerco di tenere visibile con qualche aggiunta di tanto in tanto.

        https://www.energeticambiente.it/cal...e-caldaia.html
        Ho messo in evidenza la discussione, a mio giudizio importante.
        Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X