< termostufa idro combinata pellets legna - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostufa idro combinata pellets legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• termostufa idro combinata pellets legna

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, e vi ringrazio in anticipo x la vostra competenza.
    Ho un alloggio da 100mq da riscaldare principalmente a pavimento, avrei optato x mettere una termostufa combinata a pellet e legna allacciata a un puffer da 750 lt (e forse anche pannelli solari) in quanto ho grosse disponibilita' di legname ma ho bisogno del pellets x la programmazzione dell'accensione automatica.
    La mia domanda e' questa, che tipo di stufa mi consigliate? ci sono dei prodotti validi con queste caratteristiche? meglio camere di combustione separate (una x pellets e l'altra x legna) o una unica? (es separate come le idro della ungaro.
    ciao grazie

Ciao,

innanzitutto i moderatore: potete spostare questa disc. nella sezione giusta?

In merito alla tua domanda, preferirei installare una caldaia a biomassa macinata (pellet sansa e in seconda battuta legna) oppure una caldaia solo a legna in pezzi con adeguato puffer (min 50 Litri/Kw di caldaia), a regime con il puffer<caldao la mattina puoi far andare il riscaldamento intanto che accendi la caldaia, quindi l'accensione automatica non serve.
    Anche se vi sono caldaie a legna che ce l'hanno.

Ciao
    Alex

Commenta

ciao alexraffa, scusa l'ignoranza ma quale sarebbe la sezione giuusta?
      comunque io ho bisogno di una stufa che si accenda in automatico..
      hai dei modelli da consigliarmi??

Commenta

io metterei una stufa da interno della klover mod. BI-FIRE che è una stufa doppia da un lato lavora a pellet da laltro a legna pot. termica legna 18 kw pellet 16 kw e usa una sola canna fumaria ovviamente deve piacere vedila sul loro sito Klover - Il cuore del calore io la ho vista di presenza è un po particolere
        ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

Commenta

io ti consiglio la Ungaro BICO
          :manganello:google+ersola= 1°risultato:bye1:

Commenta

Attendi un attimo...
          X