Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum. Grazie per aver costruito questo luogo di condivisione tecnica.
Ho comprato da poco casa (120 mq) e la mia idea è quella di gestire il riscaldamento esclucivamente con una caldaia a pellet. Per l'acqua calda va bene il gpl.
Vorrei installare la caldaia DZ Idro Box 25 all'esterno di casa, in una specie di corte interna aperta sopra.
Secondo voi è possibile procedere a tale installazione proteggendo la caldaia dalle intemperie con un "armadietto" di alluminio o simili?
In caso affermativo, quanto dovrebbe essere largo ,profondo e alto (per poter contenere i vari collegamenti)?
Vivo al mare vicino Roma, quindi le temperature arrivano difficilmente sotto lo zero.
Non sono un termotecnico e quindi vi chiedo consiglio.
Le caratteristiche della idrobox 25 sono le seguenti
POTENZA TERMICA GLOBALE
25 KW ALTEZZA
128 cm PROFONDITA'
60 cm LARGHEZZA
72 cm PESO COMPLESSIVO
200 Kg VOLUME RISCALDABILE
da 280 a 450 m3 DIAMETRO TUBI USCITA FUMI
80 mm CAPACITA' SERBATOIO
110 Kg AUTONOMIA FUNZIONAMENTO
137 h RENDIMENTO
> 90% ALIMENTAZIONE ELETTRICA
220 V ASSORBIMENTO ELETTRICO
da 25 a 100 W ASSORBIMENTO IN ACCENSIONE
280 W PREVALENZA POMPA
5,5 m VALVOLA SICUREZZA
2,5 bar PRESSIONE DI ESERCIZIO
1,2 bar POLMONE ESPANSIONE
8 L
a questo link c'è una scheda più comleta:
Grazie a tutti.
sono un nuovo utente del forum. Grazie per aver costruito questo luogo di condivisione tecnica.
Ho comprato da poco casa (120 mq) e la mia idea è quella di gestire il riscaldamento esclucivamente con una caldaia a pellet. Per l'acqua calda va bene il gpl.
Vorrei installare la caldaia DZ Idro Box 25 all'esterno di casa, in una specie di corte interna aperta sopra.
Secondo voi è possibile procedere a tale installazione proteggendo la caldaia dalle intemperie con un "armadietto" di alluminio o simili?
In caso affermativo, quanto dovrebbe essere largo ,profondo e alto (per poter contenere i vari collegamenti)?
Vivo al mare vicino Roma, quindi le temperature arrivano difficilmente sotto lo zero.
Non sono un termotecnico e quindi vi chiedo consiglio.
Le caratteristiche della idrobox 25 sono le seguenti
POTENZA TERMICA GLOBALE
25 KW ALTEZZA
128 cm PROFONDITA'
60 cm LARGHEZZA
72 cm PESO COMPLESSIVO
200 Kg VOLUME RISCALDABILE
da 280 a 450 m3 DIAMETRO TUBI USCITA FUMI
80 mm CAPACITA' SERBATOIO
110 Kg AUTONOMIA FUNZIONAMENTO
137 h RENDIMENTO
> 90% ALIMENTAZIONE ELETTRICA