adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dz Idro Box 25

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dz Idro Box 25

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente del forum. Grazie per aver costruito questo luogo di condivisione tecnica.

Ho comprato da poco casa (120 mq) e la mia idea è quella di gestire il riscaldamento esclucivamente con una caldaia a pellet. Per l'acqua calda va bene il gpl.

Vorrei installare la caldaia DZ Idro Box 25 all'esterno di casa, in una specie di corte interna aperta sopra.
    Secondo voi è possibile procedere a tale installazione proteggendo la caldaia dalle intemperie con un "armadietto" di alluminio o simili?
    In caso affermativo, quanto dovrebbe essere largo ,profondo e alto (per poter contenere i vari collegamenti)?
    Vivo al mare vicino Roma, quindi le temperature arrivano difficilmente sotto lo zero.

Non sono un termotecnico e quindi vi chiedo consiglio.

Le caratteristiche della idrobox 25 sono le seguenti

POTENZA TERMICA GLOBALE
    25 KW ALTEZZA
    128 cm PROFONDITA'
    60 cm LARGHEZZA
    72 cm PESO COMPLESSIVO
    200 Kg VOLUME RISCALDABILE
    da 280 a 450 m3 DIAMETRO TUBI USCITA FUMI
    80 mm CAPACITA' SERBATOIO
    110 Kg AUTONOMIA FUNZIONAMENTO
    137 h RENDIMENTO
    > 90% ALIMENTAZIONE ELETTRICA
    220 V ASSORBIMENTO ELETTRICO
    da 25 a 100 W ASSORBIMENTO IN ACCENSIONE
    280 W PREVALENZA POMPA
    5,5 m VALVOLA SICUREZZA
    2,5 bar PRESSIONE DI ESERCIZIO
    1,2 bar POLMONE ESPANSIONE
    8 L

a questo link c'è una scheda più comleta:

Grazie a tutti.

sconsiglio vivamente l'installazione all'esterno in quanto trattasi di una termostufa camuffata da caldaia e quindi poco anzi pochissimo coimbentata. Bada bene non sto dicendo che non funziona bene, anzi funziona benissimo ma non è adatta ad essere installata inambienti aperti o non coimbentati come una cassa di acciaio.