adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evitare correnti galvaniche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Evitare correnti galvaniche

    Ciao a tutti,volevo chiedervi ma nell'installazione dei collegamenti termocamino-impianto di riscaldamento in rame, dove usate i componenti in ottone?E' vero che se si usano quelli zincati si possono creare ruggine all'interno per effetto delle correnti galvaniche che si formano all'interno?Qual'e' la migliore soluzione secondo voi?Spero nelle vostre utili info,Grazie a presto

  • #2
    Ciao

    per quel che ne so, il problema si pone nei circuito solari, dove il glicole ha la ccapacità di disciogliere la zincatura e creare problemi, poi in merito alle correnti galvaniche e "vaganti" il tema è molto controverso e dibattuto, comunque un effetto galvanico si ha OGNI volta che 2 metalli diversi sono a contatto, e l'effetto è tanto più notevole con l'aumentare della temperatura.

    Secondo me è sufficiente prevedere una buona messa a terra del corpo termocamino e del boiler per stare nel giusto, poi casi diversi ci sono sempre.

    Ciao
    ALex

    Commenta


    • #3
      ......comunque un effetto galvanico si ha OGNI volta che 2 metalli diversi sono a contatto.......


      E' il classico effetto pila ed è sempre consigliabile, se possibile, usare la sessa tipologia di metallo.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X