amici del forum ho una caldai a sansa che usa epr riscaldare la mia casa di inverno ma l'estate è inutilizzata.... posso riconvertirla per produzione di energia elettrica la potenza sulla targhetta è di circa 185 kw con 80000 calorie..........cosa ne pensate ma come possofare per realizzare ..........aiutatemi dato che sono nuovo di questo settore io poi ho 180 ha in cui coltivo grano e vari cereali posso usare la paglia recuperata per produrre energia........vi prego consigliatemi voi
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
come usare la mia vecchia caldaia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dennis87...............ha una potenza di 185 kw se nn erro e di 80000 calorie..................
185 kW sono 159.000 kilocalorie e non calorie....improbabile...
80.000 kcal sarebbero 93 kW.....già più concreto e normale...
Ma quale caldaia casalinga avrebbe questa potenza nominale?
Per la possibilità di fare energia elettrica comunque
le prospettive son vicine allo ZERO, a meno che tu non voglia produrre vapore.....
saluti....OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa
-
è una caldai per riscaldare circa 300mq di appartamento quindi abbastanza grade, quindi non esite un modo per poterla trasformare?ma per utilizzare residui di culture agricole come grano, orzo, residui di putatura su che caldai mi conviene puntare....
Commenta
-
vecchia caldaia a gas e rottura centralina
Ciao,
recentemente mi sono accorto che la mia centralina climatica è "partita" nel senso che continua ad accendersi e
spegnersi continuamente. Il mio impianto è composto da una vecchia caldaia a gas di 14 anni "alto rendimento"
marca Geminox non modulante (così almeno credo). La caldaia attualmente serve solo l'impianto di riscaldamento
a pavimento ed è ad essa collegata per mezzo di valvola motorizzata comandata dalla stessa centralina con relative sonde.
Francamente mi secca dover cambiare la centralina anche perché ho in programma (anche se non a breve) di
sostituirla con una pompa di calore. Allora chiedevo è possibile fare a meno della stessa? E' conceviente far andare
l'impianto a punto fisso? Inoltre: è possibile tarare una caldaia come la mia (che ha sempre lavorato in alta temperatura)
con una temperetura di uscita bassa (per esempio 35 gradi), ci sono problemi per la caldaia? Oppure alla fine
della fiera mi conviere sostituire la centralina (al momento non ho idea del prezzo) sapendo però che nel giro
di un paio d'anni potrà essere eliminata ......
grazieAbitazione prov. Vicenza (zona E), FV da 4,37 Kwp (2° C.E.) parzialmente integrato, FV DA 4,9 Kwp (5° C.E.) integrato innovativo, pdc acs Nuos 250.
Commenta
Commenta