adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvola di riempimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valvola di riempimento

Ciao a tutti,vorrei chiedervi ma la valvola di riempimento in che installazione deve essere usata?In un impianto caldaia murale e termocamino a vaso chiuso deve essere usata?E nell'impianto caldaia murale a vaso chiuso e termocamino a vaso aperto?
    Se non viene installata quali difetti di funzionamento si potrebbero verificare e perche'?
    Spero nelle vostre utili info,grazie a presto

se con valvola di riempimento intendi il gruppo di reintegro ,questo ha la funzione di mantenere l'acqua nel circuito radiatori ad una pressione costante,reintegrando appunto eventuali cali di pressione.
    se non la monti ogni tanto devi controllare la pressione dell'impianto e al limite reintegrare .
    io la tengo chiusa perche con la stufa idro se si rompe un flessibile in casa ci trovo un lago.
    ciao

Commenta

se non la monti ogni tanto devi controllare la pressione dell'impianto e al limite reintegrare .
      Oltre a questo fastidio non é possibile un innalzamento della temperatura del termocamino e possibile otturazione dei condotti?
      In quale tipologia d'impianto é consigliata?

Commenta

l'unico motivo per un'innalzamento della temperatura del termocamino possono essere le bolle d'aria nell'impianto, ma se spurghi bene non hai questo inconveniente.
        il gruppo di riempimento è consigliato per il vaso chiuso, per il vaso aperto basta un galleggiante posizionato nel vaso che tiene il livello corretto.
        ciao
        scusa ma è a pellet o a legna?

Commenta

Originariamente inviato da alessio37 Visualizza il messaggio
          io la tengo chiusa perche con la stufa idro se si rompe un flessibile in casa ci trovo un lago.
          ciao
          Io la tengo chiusa, perchè si rompe spesso e la pressione del circuito sale alla stessa pressione dell'acqua del circuito idraulico.
          Inoltre se non hai perdite la pressione si mantiene costante anche per diversi anni, quando cala vado a cercare la perdita.

Commenta

scusa ma è a pellet o a legna?
            A legna.
            OK!Ho capito che in caso di vaso aperto é il galleggiante che tiene in pressione il circuito.Nel caso che ci aggiungo all'impianto anche una caldaia murale per il riscaldamento di questo impianto,una volta portato a pressione la caldaia murale a 1,5bar con la manopola sotto di essa, quando cambio il riscaldamento con il termocamino che avra' una pressione minore di 1,5 bar nell'impianto perche' il vaso d'espansione e posto ad un'altezza di 6 metri, cosa puo' succedere nell'impianto??Forse che sul vaso d'espansione del termocamino esca acqua dal troppo pieno??
            Spero tanto in delle info per capire di piu'.

Commenta

ciao mike
              che tipo di impianto vuoi fare?
              hai considerato un puffer?
              se non sei più preciso è difficile tentare di aiutarti.

Commenta

ciao mike
                Ciao
                che tipo di impianto vuoi fare?
                Un normale impianto con l'uso per i riscaldamenti e per l'acs sia con la caldaia murale a gas sia con il termocamino a legna a vaso aperto(logicamente se uso la caldaia murale a gas non devo usare il termocamino e viceversa) ma tutto automatizzato e senza fastidi.

Commenta

ciao prova a guardare qui

www.mgsaldature.com/stufe-termocamini.php?impianto=1
                  www.mgsaldature.com/stufe-termocamini.php?impianto=10
                  Produzione Termocamini, Termocucine, Stufe pellet a verona

questi secondo me possono essere adatti alle tue esigenze,anche se io ti consiglio vivamente di montare un puffer.
                  il secondo vale se hai il serpentino a bordo, il terzo per acs istantanea,anche qui pero è fortemente consigliabile un bollitore.
                  Ultima modifica di alessio37; 26-05-2009, 14:26.

Commenta

Attendi un attimo...
                  X