Buongiorno a tutti sono un nuovo utente e volevo chiedere qualche consiglio.
Vivo in una casa dove impianto di riscaldamento è costituito da una caldaia a gasolio/legna oramai obsoleta nel rendimento . <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com
ffice
ffice" /><o
></o
>
Ho disponibilita' di legna propria quindi desidero avere un parere tecnico e di praticità di funzionamento per una caldaia a legna-pellet. Pensavo a una caldaia di questo tipo perche' nel caso avessi dei problemi a preparare la legna ( attualmente passavo a gasolio ) posso andare a pellet.<o
></o
>
Pero’ considerando che per fortuna il prezzo di gasolio rispetto al 2008 è sceso ( per cui attualmente il vantaggio di andare a pellet è sensibilmente diminuito e anche il costo del pellet dipende dalle leggi di mercato ) chiedo anche se è possibile installare un bruciatore a gasolio nel focolare del pellet ( è una frase che ho sentito in una discussione fra amici, personalmente mi sembra una cosa un po’ assurda … ) <o
></o
>
Vi ringrazio molto per qualsiasi suggerimento.
Vivo in una casa dove impianto di riscaldamento è costituito da una caldaia a gasolio/legna oramai obsoleta nel rendimento . <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com
ffice
ffice" /><o
></o
>Ho disponibilita' di legna propria quindi desidero avere un parere tecnico e di praticità di funzionamento per una caldaia a legna-pellet. Pensavo a una caldaia di questo tipo perche' nel caso avessi dei problemi a preparare la legna ( attualmente passavo a gasolio ) posso andare a pellet.<o
></o
>Pero’ considerando che per fortuna il prezzo di gasolio rispetto al 2008 è sceso ( per cui attualmente il vantaggio di andare a pellet è sensibilmente diminuito e anche il costo del pellet dipende dalle leggi di mercato ) chiedo anche se è possibile installare un bruciatore a gasolio nel focolare del pellet ( è una frase che ho sentito in una discussione fra amici, personalmente mi sembra una cosa un po’ assurda … ) <o
></o
>Vi ringrazio molto per qualsiasi suggerimento.

Commenta