adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiedo consigli su caldaia a legna-pellet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiedo consigli su caldaia a legna-pellet

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente e volevo chiedere qualche consiglio.
    Vivo in una casa dove impianto di riscaldamento è costituito da una caldaia a gasolio/legna oramai obsoleta nel rendimento . <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>

Ho disponibilita' di legna propria quindi desidero avere un parere tecnico e di praticità di funzionamento per una caldaia a legna-pellet. Pensavo a una caldaia di questo tipo perche' nel caso avessi dei problemi a preparare la legna ( attualmente passavo a gasolio ) posso andare a pellet.<o></o>
    Pero’ considerando che per fortuna il prezzo di gasolio rispetto al 2008 è sceso ( per cui attualmente il vantaggio di andare a pellet è sensibilmente diminuito e anche il costo del pellet dipende dalle leggi di mercato ) chiedo anche se è possibile installare un bruciatore a gasolio nel focolare del pellet ( è una frase che ho sentito in una discussione fra amici, personalmente mi sembra una cosa un po’ assurda … ) <o></o>
    Vi ringrazio molto per qualsiasi suggerimento.

Originariamente inviato da caldo Visualizza il messaggio
    chiedo anche se è possibile installare un bruciatore a gasolio nel focolare del pellet ( è una frase che ho sentito in una discussione fra amici, personalmente mi sembra una cosa un po’ assurda … ) <o></o>
    Non è nulla di assurdo, basta vedere se veramente serve e si trova di tutto.
    Per far girare anche qualche altra marca qui sul forum oltre alla "onnipresente" vedi questa per farti un'idea...saluti...
    KONDOR - Caldaie e Stufe dal 1970
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

da quello che ho visto si puo buciare di tutto tutto sta nel costo e nel rendimento

Commenta

Attendi un attimo...
      X