< Garanzia ovvero quando tutto si spenge e rimani stupito - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia ovvero quando tutto si spenge e rimani stupito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Garanzia ovvero quando tutto si spenge e rimani stupito

buona sera a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi chi fa assistenza delle stufe a pellet eva calor in grosseto o anche in toscana va bene lo stesso.
    il negoziante ne sa meno di me, visto che devo fare la prima accensione mi sarebbe piaciuto che la facesse un tecnico. grazie

non la conosco

mi spiace Funaio, ma io la Eva Calor non l'ho mai sentita nominare, spero per te che qualcun'altro la conosca

Originariamente inviato da funaio Visualizza il messaggio
    il negoziante ne sa meno di me
    allora che valore aggiunto ti dà rispetto ad una vendita on-line o diretta?

Originariamente inviato da funaio Visualizza il messaggio
    mi sarebbe piaciuto che la facesse un tecnico
    è un tuo diritto,
    ed un obbligo per i costruttori di generatori di calore

ciao Funaio!

massimo
    se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

scusa contatta direttamente l'azienda
      di solito è cosi che si fa
      e il rivenditore dovrebbe lasciarti il modulo di richiesta

Eva calòr

Via Cal Longa Z.I.
      31028 Vazzola - TV - ITALIA
      Tel. +39.0438.740433 r.a.
      Fax +39.0438.740821
      mail: info@evacalor.it

Commenta

Sono d'accordo con Tekneri. Per la mia esperienza, la prima accensione è stata fatta da chi mi ha venduto la caldaia.
        Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

Commenta

concordo, diffidate da chi non conosce ciò ce vende...............
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Sono d'accordo anche io,

per la mia caldaia, il tecnico della casa costruttrice ha fatto l'assemblaggio e i collegamenti elettrici (i cavi portati dall'elettricista in pannello ma i colegamenti fisici li fa lui) in modo da sapere che la caldaia è stata avviata correttamente e di verificare subito eventuali difetti veri, e non dovuti a collegamenti errati.
            Anche se mi è costata molto, penso che ne sia valsa la pena apprezzo la serietà.

Saluti

Commenta

concordo

sono d'accordo con tutti voi,se lo sapevo l'avrei comprata da un altro ho mandato una mail alla eva calor una settimana fa ma non si sono degnati di rispondermi ,lunedi li chiamerò al telefono per avere informazioni in merito per quanto riguarda il modulo della prima accensione era incluso con le istruzioni.
              venerdi pomeriggio sono riuscito a parlare con il centro assistenza che si occupa dei malfunzionamenti ?,ma anche lui non sapeva chi facesse l'assistenza in toscana ma gentilmente mi ha risposto che se ne sarebbe occupato lui,lunedi mattina spero di risolvere.ciao

Commenta

io la mia mescoli la prima accensione l,hanno fatta loro e controllo generale impianto e devo dire tutto OKKKK

Commenta

funaio scusa
                  di solito funziona che il modulo di prima accensione lo compila: rivenditore, installatore e cliente con richiesta e si invia un fax all'azienda madre....l'hai inviato?

Commenta

C.A.T. Assistenza....

ciao a tutti. nella discussione "temp. fumi", è emerso un fattore importante del quale ero completamente all'oscuro (dovuta alla mia scarsa esperienza tecnica)e visto che in mesi di lettura del forum non era mai stato citato. Bioterm ha chiamato in causa il C.A.T. centro assistenza tecnica, in grado di misurare parametri di combustione, fumi e rendimento. non mi pare un fattore da trascurare, vale la pena discuterne e mettere a conoscenza noi appassionati, alcune di queste più competenti nelle rispettive zone di residenza. coraggio. ciao.

Commenta

ottimo..... però vogliamo sapere anche i costi di una eventuale "vista" e se qualcuno ha provato anche se ci son stati miglioramenti..
                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                      cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Assistenza....

Ciao a tutti volevo lanciare una nuova discussione su un argomento MOLTO sentito qui nel forum, iniziando dalla mia esperienza:

L'assistenza sulle caldaie e "assimilabili" a biomasse

Anni fa abbiamo preso un termocamino, da una ditta italiana (che non c'è più) e l'assistenza è stata PessimA, abbiamo sempre fatto tutto da soli con l'aiuto del fabbro.

Ho preso una caldaia a legna Austriaca, e per quanto riguarda l'assemblaggio devo dire servizio assistenza impeccabile, anche se l'impianto non è in funzione e non ho quindi avuto alcun malfunzionamento, e spero di non averne mai.

Mio padre ha preso un'altra caldaia italiana a pellet e per risolvere dei problemi di montaggio in fabbrica l'assistenza devo dire che è stata davvero buona, anche su una cura maggiore in fabbrica sarebbe costato meno al CAT.

E voi????
                        raccontate raccontate...

Commenta

devo ammettere che telefonicamente sono riuscito ad avere degli ottimi consigli in qualsiasi momento. nono ho mai ritenuto necessario chiamare fiscamente un tecnico, anche se col senno di poi all'inizio mi avrebbe risparmiato tempo impiegato a capire il "principio" di funzionamento, diverso da quello delle caldaie a gas. determinnte è stata la conoscenzadel forum che mi ha "illuminato". come postato da me qualche giorno fa, vorrei però conoscere tecnici dotati di attrezzatura idonea a misurare ed eventualmente settare in modo ottimale (x quanto possibile) la caldaia. ciao.

Commenta

credo stiamo lasciando correre via una discussione molto importante senza prenderla in debita considerazione. possibile che anche i più anziani, esperti e tecnici del forum non abbiano nessuna esperienza o consiglio da riportare?! ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da fabry97 Visualizza il messaggio
                              possibile che anche i più anziani, esperti e tecnici del forum non abbiano nessuna esperienza o consiglio da riportare?!
                              Fabry vuoi sapere se il produttore di caldaie X ha una buona rete di assistenza oppure se l'assistenza sulla caldaia Y è più costosa rispetto ad altre, ecc...?

I più anziani ti potranno dire che alla fine il miglior centro d'assistenza è il termo-idraulico che ti ha installato la caldaia , i più esperti potranno dire che non hanno bisogno di centri d'assistenza mentre i tecnici ti diranno che i migliori sono loro...

Come vedi con il termine CAT diciamo tutto e il contrario di tutto... il CAT può essere un buon artigiano termo-idraulico, o un rivenditore di caldaie che si affida a dei bravi tecnici... prova a formulare una domanda più precisa.
                              Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

Commenta

ciao. quel che dici è vero, ma se hai visto la mia apertura di discussione, faccio riferimento ad un centro ass. tec. fornito di attrezzatura tale da poter misurare ed ottimizzare combustione resa e consumo; esperienze avute, costi, centri conosciuti e preparati, se ce ne sono nelle zone di chi li richiede. come vedi non faccio riferimenti a cofronti di prestazioni o prezzi tra caldaie. ciao.
                                Ultima modifica di CaloRE; 28-03-2009, 16:55.

Commenta

risposta a funaio

ciao sono un tecnico delle stufe a pellett mi occupo dell'assistenza in Emilia Romagna ti consiglio di contattare l' azienda costruttrice

Commenta

Garanzia ovvero quando tutto si spenge e rimani stupito

Dando un giro di orizzonte, la qualità dei termini di garanzia, tempo e modalità mi sembra molto variegata dai minimi di legge sino a 5 anni .
                                    Nonostante la lunga esperienza nel settore qualcuno a poca fiducia nel sistema o cosa altro.
                                    Quanto valore dare in termini di costo d'acquisto a una garanzia pluriennale ?

Commenta

io posso testimoniare 2 cose:

anche vendiotori di prodotti italiani sono in grado di dare un ecellente servizio, lo scotto da pagare è un prezzo un po meno scontato.
                                      Qui la qualità dela ditta distributrice (non del prodotto) ha un ruolo preponderante.

Ditte straniere dal costo elevato in partenza, si rifanno con un servizio eccellente e personale qualificato, oltre a propgrammi di assistenza poliennali ed estensioni della garanzia a costi simbolici.

poi esiste anche il peggio del peggio.

Ciao
                                      ALex

Commenta

io sono convinto che se uno pensa di spendere di una caldaia meno di una settimana di ferie, beh.... allora pianga del male che si è voluto.
                                        come ben dice alexraffa, ci sono buone assistenze sia italiane che estere, basta non cercare sempre e solamente il prezzo ma imparare a fare i giusti rapporti.
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

concordo con dr nord est.

Commenta

Attendi un attimo...
                                          X