salve,la mia è solo curiosità. ho una caldaia a biomassa dotata di turbolatori che in questo periodo accendo per 45 min al giorno solo x scaldarmi l' acs e mi chiedevo se i turbolatori per queste brevi accensioni estive servono a qualcosa oppure no.grazie
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
turbolatori e acs
Comprimi
X
-
ciao geda da quanti litri hai il bollitore?Originariamente inviato da geda71 Visualizza il messaggiosalve,la mia è solo curiosità. ho una caldaia a biomassa dotata di turbolatori che in questo periodo accendo per 45 min al giorno solo x scaldarmi l' acs e mi chiedevo se i turbolatori per queste brevi accensioni estive servono a qualcosa oppure no.grazie
-
secondo me i turbolatori servono lo stesso,in quanto lo scambio di calore è sempre migliore,anche con accensioni brevi.
una domanda ,quanti siete ad usare l' acs e a che temperatura porti il bollitore,perche con 300 litri una accensione al giorno mi sembra tanto.
Commenta
-
x Alessio. in questi giorni ho fatto le prove e devo dire che i tuoi consigli sono stati preziosi.impostando la temperatura a 75 con turbolatori inseriti riesco ad arrivare a due giorni con acqua calda e non dovendo più accendere la caldaia tutte le sere dovrei avere anche benefici sulla bolletta dell'enel.grazie
Commenta
-
mi fà molto piacere ,oltre che sulla bolletta anche il consumo di combustibile dovrebbe calare.Originariamente inviato da geda71 Visualizza il messaggiox Alessio. in questi giorni ho fatto le prove e devo dire che i tuoi consigli sono stati preziosi.impostando la temperatura a 75 con turbolatori inseriti riesco ad arrivare a due giorni con acqua calda e non dovendo più accendere la caldaia tutte le sere dovrei avere anche benefici sulla bolletta dell'enel.grazie
ciao
Commenta

Commenta