adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbolatori e acs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• turbolatori e acs

salve,la mia è solo curiosità. ho una caldaia a biomassa dotata di turbolatori che in questo periodo accendo per 45 min al giorno solo x scaldarmi l' acs e mi chiedevo se i turbolatori per queste brevi accensioni estive servono a qualcosa oppure no.grazie

Originariamente inviato da geda71 Visualizza il messaggio
    salve,la mia è solo curiosità. ho una caldaia a biomassa dotata di turbolatori che in questo periodo accendo per 45 min al giorno solo x scaldarmi l' acs e mi chiedevo se i turbolatori per queste brevi accensioni estive servono a qualcosa oppure no.grazie
    ciao geda da quanti litri hai il bollitore?

Commenta

ciao alessio. il boiler è da 300 litri

Commenta

secondo me i turbolatori servono lo stesso,in quanto lo scambio di calore è sempre migliore,anche con accensioni brevi.
        una domanda ,quanti siete ad usare l' acs e a che temperatura porti il bollitore,perche con 300 litri una accensione al giorno mi sembra tanto.

Commenta

ciao alessio allora ad usare l'acs siamo in 4 e la temperatura dell'acqua è di circa 65 gradi.dici che un'accensione giornaliera ti sembra tanto?faccio cosi perchè dopo un giorno e mezzo l'acqua si raffredda.grazie ciao

Commenta

ciao
            io proverei ad alzare la temperatura e vedere di riuscire a fare 1 accensione ogni due giorni,hai la miscelatrice sulla mandata acqua calda?
            Ultima modifica di CaloRE; 06-06-2009, 00:30.

Commenta

no non ho la valvola miscelatrice.provo a fare come dici tu e poi ti faccio sapere.per il momento grazie x i consigli. ciao

Commenta

si però se non hai la valvola miscelatrice stai molto attento perche se metti la temperatura a 75-80 gradi la stessa ti arriva ai rubinetti e docce con rischio ustioni.

Commenta

x Alessio. in questi giorni ho fatto le prove e devo dire che i tuoi consigli sono stati preziosi.impostando la temperatura a 75 con turbolatori inseriti riesco ad arrivare a due giorni con acqua calda e non dovendo più accendere la caldaia tutte le sere dovrei avere anche benefici sulla bolletta dell'enel.grazie

Commenta

Originariamente inviato da geda71 Visualizza il messaggio
                    x Alessio. in questi giorni ho fatto le prove e devo dire che i tuoi consigli sono stati preziosi.impostando la temperatura a 75 con turbolatori inseriti riesco ad arrivare a due giorni con acqua calda e non dovendo più accendere la caldaia tutte le sere dovrei avere anche benefici sulla bolletta dell'enel.grazie
                    mi fà molto piacere ,oltre che sulla bolletta anche il consumo di combustibile dovrebbe calare.
                    ciao

Commenta

Attendi un attimo...
                    X