adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Normative, detrazioni, IVA e obblighi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Normative, detrazioni, IVA e obblighi

Salve a tutti! Mi chiamo sara da Bologna e vi conoscevo già per bollette esasperanti che non sono mai riuscita a risolvere...

Ora ho iniziato da un mese a lavorare nel settore camini come dipendente...

partita dall'arredobagno, ora mi occupo anche della vendita e della progettazione di camini con e senza vetro, gestendo al massimo il discorso ventilazione e canalizzazione, nonchè condotti fumari.

A breve imparerò di più sui termocamini e su veri e propri impianti a biomassa e credo proprio vi stresserò parecchio...

Venendo dall'ambito idraulico/caldaie dove ogni passo doveva essere certificato, noto comunque una certa libertà d'azione in questo settore.

Qualcuno mi potrebbe linkare/spiegare intanto quali sono le normative e gli obblighi a cui devo attenermi nella realizzazione di quanto sopra?

Vorrei infine maggiori chiarimenti sul discorso Iva e Detrazioni.

L'Iva funziona come per il settore idraulico, cioè al 10/20 con calcolo dei beni significativi? Devo specificare una normativa particolare in fattura? Posso applicare sempre l'Iva agevolata o solo se c'è una detrazione in corso?

Per la detrazione invece... quando si può andare sul 36% e quando sul 55%.

Grazie in anticipo!

Un saluto a tutti!

Sara

wau
    ma dove lavori non ti hanno dato queste nozioni?
    è strano

Commenta

Beh non è che non me le abbiano date...
      solo che sul discorso detrazioni e iva ognuno ha la propria personalissima opinione, a seconda dell'interpretazione, quindi volevo capire chi ascoltare...

e per il resto, ho affiancato per un mese un tecnico, ma ora sono rimasta sola soletta quindi me la devo un pò cavare e volevo qualche normativa o cmq qualcosadi scritto per essere tranquilla di far tutto a modo...

anche se sulla base di quel che mi hanno detto i clienti faccio già più a modo di molti altri rivenditori che dicono ai clienti che possono tranquillamente evitare il costo di reintubare il condotto fumario con i moduli inox..

Commenta

Attendi un attimo...
      X