adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su caldaia a legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su caldaia a legna

Salve a tutti, avrei intenzione di montare per il prossimo inverno una caldaia a legna a fiamma rovescia, vorrei consigli sul locale di posizionamento, ottimale sarebbe sistemarla all'esterno dell'abitazione in concomitanza dell'attuale entrata dei tubi del gas nell'attuale caldaia a gpl, costruendoci a protezione una casetta in legno (?).
    L'appartamento e' isolato su due piani di circa 120mq, le pareti sono in pietra spesse 70/80cm il tetto e' ben isolato, ristrutturazione 8 anni fa', situata in prov. di Firenze, ai piedi dell'appennino tosco/romagnolo.
    Un rivenditore del posto ha una caldaia usata Thermorossi 24000Kc di sei o sette anni fa' e chiede 500euro.
    Vorrei un consiglio su quanto esposto con parole "poco professionali", perche' come vedete sono alle prime armi, vorrei sapere se 24000Kc sono sufficenti, se la casetta in legno per protezione e' fattibile, se il prezzo richiesto per l'usato e' alto, basso o giusto, se eventualmente sul nuovo ho diritto alla detrazione del 55%.

Saluto tutti e ringrazio per il tempo che mi vorrete concedere, grazie a tutti, ciao Mauro

un mio umile parere.
    il prezzo di 500 euro mi sembra buono, se le condizioni sono buone
    con 24.000 cal scaldi i tuoi 120 m2, ma sappi che è indispensabile abbinarci un accumulo, altrimenti poi ti trovi molto male.
    sappi che non puoi aggiungerla alla caldaia a gpl, in quanto le potenze andrebbero a sommarsi e a meno che tu non faccia una pratica ispels, la cosa non è fattibile. (devi togliere la caldaia a gpl o separarla dall'impianto con uno scambiatore a piastre o simile)
    per avere diritto alla detrazione del 55%, la caldaia deve essere certificata.
    la casetta in legno deve essere a norma antincendio
    riscaldamento a biomassa e PDC