< Sostituzione inserto idro legna con idro pellet - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione inserto idro legna con idro pellet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione inserto idro legna con idro pellet

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   scambiatori.jpg 
Visite: 121 
Dimensione: 694.1 KB 
ID: 2171448Ciao a tutti, abito in paese montano, zona climatica D, abitazione a 748 metri di altezza, appartamento da 100 metri quadri con soffitto di mt 2.75 di altezza.
    Ora utilizzo un inserto camino a legna Vibrok 26000 k.cal. con 50 litri di accumulo, con sistema distaccato di scambiatori e n. 9 elementi collegati, tra i quali n.2 scaldasalviette (1piccola con tubi che passano nel sottotetto e poi riscendono nei bagni poiché adeguati successivamente) e 7 termosifoni (3 in ghisa medi e 4 in alluminio). Le finestre di 23 anni fà sono a doppio vetro con pvc esterno e interno in legno. Il tetto ha un isolamento medio e sopra del mio appartamento c'è la soffitta grezza non abitata e non riscaldata se non dalla canna fumaria che la attraversa.
    Vorrei un consiglio su che inserto idro pellet mettere al posto del Vibrok attuale. Vorrei un inserto per non dismettere il rivestimento in legno e fare troppi lavori di adeguamento tubi idraulici ecc. Mi servirebbe anche per produrre acqua calda sanitaria per n.4 persone. La foto è degli scambiatori che distano circa 4 metri dall'inserto e che non vorrei togliere ma riutilizzare col nuovo inserto pellet. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Frik; 06-11-2021, 17:18.
Attendi un attimo...
X