Quale boiler consigliereste, anche via PM per un impianto di riscaldamento costituito da termocamino legna/biomassa, caldaia a condensazione, solare Termico possibilmente a Svuotamento.
Grazie
il + grande possibile che lo spazio fisico dove devo metterlo mi consente.
se fosse possibile, 50 lt x kw di potenza; questo per la caldaia....
però bisogna tener conto del solare. Se ad esempio 1.000 lt sarebbero buoni per il termocamino, sarebbero troppi per il solare. Quindi bisogna trovare il compromesso....
riscaldamento a biomassa e PDC Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG
Grazie DR Nord Est, come sempre, per la tua celerità nel risponedere.
Il fatto è che pìù leggo per cercare di capire, piu mi sorgono i dubbi.
Ho un appartamento di 165 mq e vorrei trovare il giusto prodotto "boiler" giustamente dimensionato che mi permetta di tenere insieme termocamino legna/pellet, caldaia a condensazione, pannelli solari per ACS senza manutenzione, sfruttandoli al 100%.
...non saprei ancora, dovrebbero coprire il fabbisogno di ACS per 3/4 persone e vorrei prendere qualcosa a svuotamento onde evitare il surriscaldamento estivo e la manutenzione!
allora io direi un 500 lt con 2 pannelli
non sò se ti convenga con lo svuotamento, hanno pregi ma anche sento utenti che si lamentano.
io consiglio sempre il tradizionale combi + serpentina.
le cose vecchie e collaudate..........funzionano sempre.
riscaldamento a biomassa e PDC Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG
per la legionella e simili, dovrei cosiderare, ai fini della scelta, il fatto che ne io ne mia moglie saremo in casa almeno per 10 ore diurne, e che un paio di volte all'anno non ci saremo per un paio di settimane!
e anche perche mi da l'idea di più igiene rispetto al combi!!
Solo per questo!!!
Commenta