< Termocamino: preventivo e consigli - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino: preventivo e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termocamino: preventivo e consigli

Salve,

ho in progetto di integrare il mio impianto di riscaldamento composto di caldaia murale a gas con un termocamino e dopo un po' di giri mi sono orientato per un CLAM Termofavilla T/75 (come potenza dimensionato alla casa).
    A questo punto sono andato dal mio idraulico per farmi fare un preventivo per l'installazione, avevo in mente di usare il termocamino solo per il riscaldamento in accoppiata al kit Termoacqua Duo della CLAM ma l'idraulico me l'ha sconsigliato proponendomi di accoppiarlo con il Sem System CHE 75-I presentandomi un preventivo di spesa di 1800€ per il Sem System e 1600€ di manodopera + tubazioni + elettrovalvola 3 vie per un totale di 3400€.
    A questo punto vi chiedo:
    - pareri e opinioni sulla marca di termocamino scelto.
    - pareri e consigli sulla scelta di non produre ACS con il termocamino a prezzo più contentuo contro la produzione con l'uso del Sem System o un'alternativa.
    - pareri sul preventivo di spesa propostomi.

Grazie, saluti.