adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa mi dite di una stufa a pellet ecoforest hidrocopper agua?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa mi dite di una stufa a pellet ecoforest hidrocopper agua?

Salve sto girovagando tra rivenditori di stufe a pellet e c'è chi mi dice una cosa e chi mi dice un'altra! Chiedo a voi "lumi"!

Devo installare una stufa a pellet collegandola ai termosifoni gia esistenti nelle 7 stanze dell'appartamento che è di circa 120 mq.
    Ho la necessita di installare la stufa in una cucina di 16 metri quadri.......
    Cercavo una stufa almeno di 24Kw, con produzione di acqua sanitaria (continua possibilmente) e ventilata.

Uno mi ha sconsigliato il kit per produrre acqua sanitaria perchè non serve, un altro mi ha detto che una stufa con sistema di ventilazione per aria calda in una stanza di così piccole dimensioni pregiudicherebbe il funzionamento del sistema di riscaldamento per i termosifoni in quanto il termostato unico e solo vicino alla stufa che controlla la temperatura farebbe diminuire la gradazione dell'acqua che gira nei termosifoni ( forse non sono stato chiaro..... chiedo scusa), c'è stato chi mi ha riferito che le stufe progettate per bruciare mais/pellet/noccioline schiacciate di ulivo/semi di girasole ecc non sono omologate e la Guardia di Finanza le ha sigillate!

Di stufe ne ho viste: Mdb, Ungaro (sono fratelli infatti se guardate i cataloghi la città della sede è la stessa),Ecoforest, laminox idro.
    Sono tutte belle, la più spartana (è quella che poi mi piace di più) è della ecoforest chiamata HIDROCOPPER AGUA che mi piace molto!

Senza essere condizionati dal proprio gusto personale...... quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una stufa a pellett considerando un buon rapporto qualità/prezzo?

Se qualcuno potrebbe consigliarmi per cosa dovrei optare?

io ti consiglio o mdb o ungaro

sono 2 ottime stufe

la differenza che la ungaro solo pellet
    ma mdb multicombustibile
    e vanno anche abbastanza bene

ecoforest ho sentito molti che si sono lamentati

ma sinceramente nn la conosco bene

Commenta

Anch'io conosco MDB e so che sono buone stufe....

Commenta

C'è stato un momento in cui pensavo di installare una idrostufa,sono andato a vedere tra le tante anche mdb per via del fatto che è multicombustibile,ha anche l'acs di serie ed il prezzo non è elevato,mi aveva fatto una buona impressione,ungaro è più o meno uguale ma brucia solo pellet,ecoforest non l'ho mai vista.dipende se vuoi andare esclusivamente a pellet o anche altro..
        Riguardo all'omologazione non mi risulta quello che ti hanno detto
        Ciao
        D'Alessandro CS 25
        Zona climatica E

Commenta

Attendi un attimo...
        X