adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia cs 25 ctp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaia cs 25 ctp

dopo aver letto un bel pò di informazioni sul forum e in base al rapproto qualità/prezzo (almeno quello che sono riuscito a trovare io) ho deciso di acquistare un cs Marina 25 della ctPasqualicchio con acs (serpentina in rame). Sono alla ricerca di qualche utente nella zona in cui mi trovo (prov. Avellino) che abbia già tale modello, con cui poter avere uno scambio di opinioni.

In particolare :

1) in azienda mi hanno confermato che riesco a riscaldare la mia casa di 160m2 (per un altezza media di 2,60m) circa 400m3

2) mi hanno detto che potrei essere al limite con acs (ho due bagni). Qual'è la misura da valutare in questo caso e come posso integrare in caso di necessità ? (puffer ? o altro).

3) avendo già una caldaia a Metano (che mi costa più delle due mie figlie messe insieme), se ho capito bene ,devo completamente dismeterla per poter accedere al recupero spese del 55% (mentre per il 36% no).

4) per quanto riguarda l'IVA da pagare , non capisco , c'e' chi dice che il 4% , chi il10%, e chi il 20%. Ma dove sta la verità ?

Grazie.

iva al 4% se prima casa certificata
    iva 10% con DIA aperta
    iva 20% senza niente

La serpentina per ACS riesce a fare al massimo 8/10 lt al minuto, e sempre montando una pompa di ricircolo. Quindi riesce a soddisfare un solo rubinetto alla volta. E' consigliato valutare un boiller.

Per il 55%, devi fisicamente togliere la caldaia a metano, altrimenti hai il 36, ma devi comnq distinguere i due impianti per non oltrepassare la soglia dei 35 kw totali.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Ringrazio DR Nord Est per il replay. Non capisco però se:

1) il problema è di questa marca
      2) del metodo della serpentina
      3) del modello (forse c'e' bisogno di un modello superiore)

Giusto per essere chiari con la mia attuale caldaia a metano riesco tranquillamente a soddisfare i bisogni di acs di due bagni contemporaneamente.

Altre marche (diverse da quelle che tratta DR Nord Est) hanno lo stesso limite ?

Grazie.

Commenta

la caldaia a metano lavora in modo diretto: infatti, quando richiesto, parte subito la fiamma al 100% e scalda l'acqua. Una caldaia a biomassa, quando parte, ci impiega alcuni minuti per scaldare, quindi se non continuo a fare un ricircolo dell'acqua contenuto nella caldaia in cui è immersa la serpentina, ho dei paurosi vuoti di calore, con "urla incredibili" di chi si trova in quel momento sotto la doccia e arriva acqua fredda.
        Non centra la marca, tanto per essere chiari, ma queste cose dovrebbero essere ben spiegate in fase di acquisto.

Commenta

grazie ancora a DR Nord Est per la risposta. Allora, se ho capito bene , acs è un neo delle caldaie a biomassa. Chiedo (sperando che la discussione possa essere utile anche ad altri in procinto di acquisto di una caldaia a Biomasa):

1) qual'è il principo di funzionamente del boiler ? E' vero che c'e' una serpentina elettrica per riscaldare l'acqua (spero di no) ?
          2) uno di media qualità quanto potrà costarmi ?
          3) ma forse mi conviene usare la attuale caldaia a metano per la sola produzione di acs per tutto l'anno (io avevo pensato di usarla sole nel periodo estivo) ?

grazie.

Commenta

allora, mi sa che hai le idee un pò confuse.
            Il boiller è un accumulo di acqua che io vado a riscaldare con la caldaia, non con la serpentina elettrica.
            Può essere per sola ACS, per solo riscaldamento oppure Combi (ACS+riscaldamento)
            La misura varia in rapporto all'ambiente che devi scaldare, alle persone che usano ACS, allo spazio fisico disponibile, ecc ecc.
            Il prezzo varia molto, in quanto ce ne sono di zincati, smaltati, vetrificati, acciaio, ecc.
            Non ti conviene usare il metano per tutto l'anno, ma eventualmente solo nel periodo estivo se vuoi usarla, per non avere il lavoro da fare con la caldaia a biomassa (io però preferisco biomassa sempre, oppure pannelli solari + biomassa).
            In inverno invece ti conviene usare solo la biomassa.

Commenta

Attendi un attimo...
            X