annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio termocamino eta psu 80

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Settaggio termocamino eta psu 80

Buongiorno, innanzitutto vi chiedo scusa per i termini tecnici che non conosco con la premessa che non sono un idraulico. A casa ho installato un termocamino eta psu 80, senza utilizzo di acqua sanitaria e installato senza puffer. Lo utilizzo solo x il riscaldamento. Premetto che casa è grande e non coimbentata. Premetto che i tubi del termocamino, andata e ritorno, purtroppo passano sotto il pavimento della terrazza esterna per 15mt con coibentazione di solo il currogato per tubi di rame apposito. La mia domanda è questa: diciamo che sono soddisfatto, nonostante tutte le prospettive negative dell'installazione, mancanza di puffer, buona coibentazione etc.... Però volevo sapere una cosa.... Legna ne metto, setto il circolatore a 53 gradi per la partenza della pompa acqua ma naturalmente ho vari attacchi e stacchi del circolatore in quanto la temperatura dell'acqua scende al ritorno della stessa.....chiedevo consiglio per giusto settaggio pompa circolatore e se migliorerebbe qualcosa, anche in termini di resa, se faccio installare valvola anticondensa. Per le prestazioni del termocamino potenza termica 34,31 kw, potenza termica resa 25,77 kw, resa 75,1%.Per altre informazioni che volete sapere chiedetemi. I termosifoni installati sono 5, poi vi sono 5 francoil

Non è che la resa camino migliora con la valvola…ma almeno il camino durerà qualche anno in più e non accumulerà troppo catrame condensato, lui e la canna fumaria.
    non mettere valvola comunque fa il pari a far passare 15 +15 metri di tubo malamente coibentato nella soletta gelida di un terrazzo esterno…hai messo il radiante ai passeri in altri termini…ma se la legna è gratis..pace.
    un TC chiederebbe sempre accumulo e valvola e poi un rilancio con valvola motorizzata in climatica.
    le prime 2 servono per avere i contributi…dunque sono considerate indispensabili per un impianto “minimo”…senza non è manco degno di essere aiutato , per dirti.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

mamma mia...leggere cose così alla fine del 2024...ti sei portato in casa un camino con rendimento ridicolo, con un vano legna che richiederà la costante ricarica e installato malamente.
      la valvola anticondensa mettila subito. e anche il puffer possibilmente.

scusa la franchezza

Commenta

Attendi un attimo...
      X