annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio termocamino eta psu 80

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Settaggio termocamino eta psu 80

Buongiorno, innanzitutto vi chiedo scusa per i termini tecnici che non conosco con la premessa che non sono un idraulico. A casa ho installato un termocamino eta psu 80, senza utilizzo di acqua sanitaria e installato senza puffer. Lo utilizzo solo x il riscaldamento. Premetto che casa è grande e non coimbentata. Premetto che i tubi del termocamino, andata e ritorno, purtroppo passano sotto il pavimento della terrazza esterna per 15mt con coibentazione di solo il currogato per tubi di rame apposito. La mia domanda è questa: diciamo che sono soddisfatto, nonostante tutte le prospettive negative dell'installazione, mancanza di puffer, buona coibentazione etc.... Però volevo sapere una cosa.... Legna ne metto, setto il circolatore a 53 gradi per la partenza della pompa acqua ma naturalmente ho vari attacchi e stacchi del circolatore in quanto la temperatura dell'acqua scende al ritorno della stessa.....chiedevo consiglio per giusto settaggio pompa circolatore e se migliorerebbe qualcosa, anche in termini di resa, se faccio installare valvola anticondensa. Per le prestazioni del termocamino potenza termica 34,31 kw, potenza termica resa 25,77 kw, resa 75,1%.Per altre informazioni che volete sapere chiedetemi. I termosifoni installati sono 5, poi vi sono 5 francoil

Non è che la resa camino migliora con la valvola…ma almeno il camino durerà qualche anno in più e non accumulerà troppo catrame condensato, lui e la canna fumaria.
    non mettere valvola comunque fa il pari a far passare 15 +15 metri di tubo malamente coibentato nella soletta gelida di un terrazzo esterno…hai messo il radiante ai passeri in altri termini…ma se la legna è gratis..pace.
    un TC chiederebbe sempre accumulo e valvola e poi un rilancio con valvola motorizzata in climatica.