annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carinci combinato 200 Evolution 4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carinci combinato 200 Evolution 4

Salve, vi scrivo per avere delle informazioni, pareri, consigli .
    Sono possessore di un termocamino combinato 200 della carinci , con canna fumaria installata correttamente ,valvola tiraggio automatica, impianto a termosifoni. Disposti su 2 piani totale circa 200mt,
    Ho l'uscita fumi andando a pellet intorno a 250/280 gradi .. la cenere che cade non è mai tipo polvere ma rimane un po' granulosa , mi è venuto questo dubbio vedendo i consumi , perché consuma parecchio .. anche a legna , dicono 8 ore un carico , ma a me dura 2 seppure .. avete consigli .per farlo rendere al massimo ? Ho provato a chiude o parzializzate l'aria in entrata , ma si sporca il vetro . Ho.peovato a diminuire l'aria che manda il braciere ma.niente , ora ho diminuito i giri fumo, però sono ancora a 240 gradi 😅🤔

Ciao, ho lo stesso termocamino, a me a pellet non supera mai i 200 gradi ai fumi, a legna sta attorno ai 250, hai un tiraggio esagerato evidentemente rilevabile soprattutto dal consumo, devi intervenire sulla canna fumaria perchè evidentemente la valvola di tiraggio non funziona bene, o è tarata male
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

È tarata bene infatti è tutto aperto 😅 secondo me ho un tiraggio eccessivo e non so come risolverlo , hai toccato qualche parametro ? Fumi ecc ?

Commenta

Attendi un attimo...
      X