Buongiorno a tutti! Sono contenta di essere capitata su questo forum poichè ci sono persone molto competenti ed è formativo leggervi. Vi sottopongo il mio dubbio e spero di ricevere un consiglio. Ho una casa in montagna a 1100 mt, la casa è isolata e ben esposta al sole, E' composta da una stanza di 30 mq al piano terra (altezza siffitto2,50) e una stanza di 25 mq al piano superiore (altezza 2,10) con un piccolo bagno. Attualmente c'è solo un boiler elettrico in un bagnetto esterno e la stufa a legna per il riscaldamento. In cucina non c'è acqua calda. Bombola gpl per cucinare, non c'è metano in vallata. Devo fare dei lavori di ristrutturazione e vorrei sapere come muovermi. Mi piacerebbe sfruttare la stufa a legna anche per l'acqua calda, eliminare il boiler elettrico perchè è molto caro e poi è scomodo aspettare. In estate invece non accendendo la stufa pensavo ad una caldaia a gas. Si tratta di una seconda casa, ma potrebbe diventare la prima nel giro di qualche anno. Esiste un sistema più furbo, meno dispersivo e che evita di sprecare il calore già prodotto? Grazie mille e buona giornata
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
come scaldare acqua senza sprechi
Comprimi
X
-
L'unica cosa che crea poco spreco è scaldare solo l'acqua che usi........................... scalda acqua istantaneo a gas o elettrico
Oppure scaldarla con il sole................................... se avanza poco male il costo è zeroUn pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
Utente EA dal 2009
Commenta