< aria di combustione - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aria di combustione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aria di combustione

salve,

mi stavo interrogando sulla possibilità di utilizzare stufe o caldaie a legna in abitazioni (nuove) in classe A, con impianto i ventilazione e ottima tenuta all'aria.
    In pratica, installando la stufa o caldaia all'interno dell'abitazione, mi chiedo come sia possibile fare avere sufficiente aria di combustione alla stufa/ caldaia. Infatti prendondola direttamente dall'interno dell'abitazione, ne risulta che devo avere una apertura da qualche parte nei muri o nelle finestre, quindi addio tenuta all'aria dell'involucro edilizio, e aria fredda che mi entra dall'esterno e che devo quindi scaldare!

Suggerimenti da chi ha già affrontato il problema?
    grazie

per legge, puoi solo prenderla dall'esterno (casomai puoi fare un condotto che si collega direttamente alla ventola della stufa)
    lascia perdere consigli da amici o simili, è addirittura pericoloso.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
      per legge, puoi solo prenderla dall'esterno
      in che modo se non attraverso gli spifferi naturali o creando fessure/ griglie di aereazione?

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
      casomai puoi fare un condotto che si collega direttamente alla ventola della stufa
      è quello che mi interessa: qualcuno ne ha mai fatti di collegamenti di questo tipo? in che modo?

grazie

Commenta

con una griglia murale apposita e un condotto aria. Possibilmente dietro la stufa, in modo da non essere antiestetico
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Attendi un attimo...
        X