ciao a tutti,è un pò che non scrivevo sul forum,l'anno scorso ho sostituito la caldaia a gas con una a legna da 30 kw,ho dovuto montare anche un puffer di accumulo da 1500....mi sembrava uesagerazione,ma dopo un anno di utilizzo ho visto che se fosse stato maggiore sarebbe stato anche meglio.il puffer in questione ha all'interno tre serpentine,una che và dal basso verso l'alto e serve a scaldare l'acqua sanitaria,una posizionata sulla parte superiore e una sulla parte inferiore,queste ultime due servono per i pannelli solari,la caldaia impiega circa un'ora e mezza per portare il puffer da 35 a 80 gradi,naturalmente senza il riscaldamento acceso.il puffer una volta scaldato mi fornisce acqua calda ad uso sanitario per circa6 giorni (in casa siamo in 4 ).in estate i pannelli solari piani(2, per un totale di 4 mq) mi hanno fornito acqua calda a sufficenza,non è mai stato necessario accendere la caldaia...anzi,ho avuto delle visiteil mese di agosto,e per una settimana eravamo in 10 persone,l'impianto ha fatto fronte benissimo,e non è mai mancata acqua calda....devo dire di essere proprio soddisfatto dell'impianto,ciao a tutti
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
sostituzione caldaia a gas con caldaia a legna
Comprimi
X