< prezzo del mais - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzo del mais

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prezzo del mais

ciao a tutti.
    vorrei sapere il prezzo attuale del mais ,dato che vorrei far andare la caldaia con questo combustibile, e se possibile sapere se devo miscelarlo con il pellet o potrebbe andar bene anche da solo.
    grazie saluti

per usarlo, devi prevedere alcune cose.
    La caldaia è nata anche per il mais?
    Carica da sopra o da sotto il mais?
    Devi sapere che da solo non si accende, quindi per le partenze ha bisogno di altro (pellet, nocciolino, ecc).
    Sappi inoltre che il mais, se non usato su una caldaia nata per tale lavoro, sporca molto di +.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

giusto per far pubblicità ...che caldaia hai?????? in campagna a me lo pagano 10 euro .... a te il consozio lo venderà a 20...... (ravenna) quanto te ne occorre??p.s però anche tu traffichi parecchio... pasta alimentare.... bollitore .... pannello solare...fai tutto tu? o tu dici e l'idraulico esegue??
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

la caldaia e' una cs marina della pasqualicchio per quanto riguarda l'altro un po' e un po'

Commenta

allora con quel tipo di caldaia, escludi il puro....

Commenta

si ma volevo sapere se devo mischiarlo o posso riempire il serbatoio solo con il mais .

Commenta

da quello che mi hanno detto e ho letto devi mischiarlo ed in percentuali basse tipo 25/30% al massimose no ti fa tanto klinker
              D'Alessandro CS 25
              Zona climatica E

Commenta

esatto, inoltre l'accensione automatica a solo mais è impossibile

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                  esatto, inoltre l'accensione automatica a solo mais è impossibile
                  a quanto pare non è del tutto vero.

YouTube - Accensione caldaia a mais Agroeco

Ultima modifica di alessio37; 28-09-2009, 21:06.

Commenta

intendevo con la cs marina pasqualicchio
                    agroeco molto pobabilmente usa un phon al posto della candeletta.

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                      usa un phon al posto della candeletta.
                      Nessun phon, consumano e costano una follia!

Viene usata un'accensione in ceramica e silicone a 1200°. La potenza assorbita è di 450+450 watt. Costi bassi e tanta resa.
                      Il phon viaggia a 1500-1600 watt per accendere il mais, troppo per l'impianto domestico ed il portafoglio.

Commenta

se 450+450 quindi sono due?
                        hai una foto?

Commenta

mi ha consegnato ieri un agricoltore 2 quintali di mais per provare,pagato 12,50 al quintale.
                          azz.. se sapevo mi prendevo una risparmiola
                          D'Alessandro CS 25
                          Zona climatica E

Commenta

Prezzo mais 14 euro essiccato al contadino, al pubblico 15 o 15,50

Commenta

Originariamente inviato da buitoni0 Visualizza il messaggio
                              Prezzo mais 14 euro essiccato al contadino, al pubblico 15 o 15,50
                              Magari....Ai nostri clienti contadini lo pagano 10-11 euro il quintale. Se poi il contadino lo vende al privato allora siamo sui 12-13. 14 è un miraggio.

Commenta

Appunto!

Al contadino lo pagano a quel prezzo ( 10-11) ma il mulino non prende niente per essiccarlo? e da qui esce il prezzo che è 14 euro.
                                Questo lo dico perchè sabato l ho comperato io personalmente. Saluti

Commenta

spiacente di deluderti... ma una volta gli essicatoi non esistevano, era il sole che faceva il lavoro, io che ho la campagna , e che sapevo che lo dovevo tenere a casa, lo lasciato essiccare nei campi !!!! (per cui se lo vado a vendere non ho la spesa di essicazione).......e prendo sempre 10 euro!!!!
                                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                  cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Attendi un attimo...
                                  X