adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

semi di girasole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• semi di girasole

salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha gia utilizzato i semi di girasole come combustibile ed in che modo,cioè se vengono utilizzati così come sono o pellettizzati e se si possono bruciare nelle caldaie marine con carica dal basso.

saluti
    D'Alessandro CS 25
    Zona climatica E

Ciao,

io non ne ho sentito parlare, ma data l'oleaginosità del girasole, non mi pare una grande idea qualla di bruciarli, al più se hai possibilità (vicinanza etc) comprerei l'olio al frantoio per bruciarlo in un bruciatore da gasolio...

Ciao
    Alex

Commenta

se guardi per esempio la kalorina k25 sul sito di un rivenditore c'è scritto che brucia anche i semi e non olio,c'è il termocamino helios che brucia i semi,questo cercando un po in giro in rete, però non ho trovato nessuna testimonianza di qualche privato,per questo ho aperto il thread.

grazie ciao
      D'Alessandro CS 25
      Zona climatica E

Commenta

direi che in linea di massima, si possono bruciare tal quali, sappi però che sporcano un tantino.....
        meglio, anche se sporca pure quello, il pellet di girasole.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

fatto prova con risparmiola, ne ho bruciati un paio di qli , bruciano bene , spocano (ma siamo li con il mais..) ma forse è questione di settaggio...io non ho modificato le impostazioni del mais.....per quanto riguarda il bruciare il seme o l'olio , perchè fare un passaggio in più ???? chi lo paga??
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Attendi un attimo...
          X