< Riscaldare 200 mq su due piani (era: Scusatemi) - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldare 200 mq su due piani (era: Scusatemi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldare 200 mq su due piani (era: Scusatemi)

Scusatemi, ma ho bisogno di un consiglio e non ho il tempo di leggere molti topic..

Ho una casa in un paese dove non passa il gas. Era dei miei nonni e quindi non è ben isolata.
    Sono circa 200 mq su due piani. E poi? poi nulla . C'è un termocamino vecchissimo da sostituire perchè non scalda nulla e ci sono due scaldabagni elettrici, uno in cucina e 1 al bagno.

Ho letto qui di diverse stufe, ma come posso fare per l'acqua?
    Non posso mettere pannelli solari.

Ho visto la mdb plurifire 34kw, ma mi sembra di aver capito che non può scaldare l'acqua e i termosifoni con efficienza.

Devo giostrarmi tra stufe combinate (deve per forza poter andare sia a legna che a pellet) e bollitori, boiler e simili.

Mi spiace se a questa domanda avete già risposto, ma non l'ho trovata e ammetto di non essermi lanciata in una ricerca profonda.

Chiedo venia, ma sono stanca tra stucco, rasatura e due giorni di sverniciatura di un bagno .

Per fortuna c'è mio fratello, ma non sappiamo proprio che fare per il riscaldamento.

Si può combinare una termostufa da 34 kw con un boiler termoelettrico o che ne so, per scaldare il tutto (acqua e termosifoni)? Se sì, come?

Grazie ragazzi
    Notte notte

con 200 mq, riscaldamento e sanitario da fare, un consiglio? orientati su una caldaia+accumulo.....
    - con i pannelli solari solamente non fai ACS in inverno e quando piove o è nuvoloso per più giorni
    - con una stufa normale, ti manca la potenza
    quindi, direi che sei quasi obbligata a scegliere la strada della caldaia. Dipende da che spazio ha il tuo vano caldaia?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

oppure stufa mdb da 34 kw + cappotto
      oppure studa mdb da 34 kw + solare termico per acs!

forse meglio faccia un sopraluogo un termotecnico e ti dica di che potenze hai bisogno!
      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

Commenta

scusate l'ignoranza ma per MDB e Cappotto cosa intendete?

Commenta

ciao,la mdb l'ho presa in considerazione anche io all'inizio,poi ho preferito avere il tutto fuori dall'abitazione e quindi ho fatto un'altra scelta.
          in teoria quella da 34 kw dovrebbe essere sufficiente per scaldare 200 mq,per quanto riguarda l'acs(acqua calda sanitaria)se non ricordo male la mdb dovrebbe avere incorporata una serpentina per la produzione istantanea di acs,mi sembra 11 lt al minuto,non so dirti quanto sia sufficiente se le richieste di acs sono più di una in contemporanea.il boiler elettrico certo che lo puoi mettere,dipende da cosa vuoi fare,se hai locale caldaia e sopratutto da quanto vuoi/puoi spendere per fare l'impianto.
          D'Alessandro CS 25
          Zona climatica E

Commenta

se la monti diretta con serpentino per ACS incorporato, DEVI per forza prevedere un ricircolo quando usi ACS, altrimenti rischi di trovarti sotto la doccia che esce acqua fredda. E se si trova sotto tua moglie.............auguri !!!!
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Grazie ragazzi per le risposte..
              Vi farò sapere che scelta prenderemo e la recensione d'uso.
              Sono cotta, quasi quasi vado a ninna.. ^_^
              Un abbraccio
              Viv

Commenta

Attendi un attimo...
              X