adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta tipo riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta tipo riscaldamento

buon giorno e grazie in anticipo...
    dunque per farla breve vivo (da 3 mesi) in una casa a 2 piani costruita 100 anni fa e che ha circa 1000 metri cubi da riscaldare e più di 600 metri quadri di sup disperdente ampie vetrate e infissi non eccezionali.
    ho una caldaia che funziona con le bombole non essendoci gas di città pensavo all'acquisto di una caldaia a pellet.
    l'impianto dei termosifoni è nuovo, ma ho paura che il costo di esercizio sia eccessivo per le mie tasche.
    secondo voi qual'è la potenza della caldaia che dovrei comprare e che tipo di combustibile.
    purtroppo in sardegna non tutte le ditte sono disponibili per quanto riguarda l'assistenza.
    grazie di nuovo

se hai intenzione di usare la biomassa, ti consiglio vivamente di abbinare boiller (magari combi) alla caldaia.
    Il combustibile di + facile reperimento è il pellet, ma puoi benissimo usare legna, nocciolino, gusci vari, sansa, ecc ecc, dipende da cosa trovi nella tua zona.
    Impianti a biomassa sporchi e freddi, sono solo un ricordo, se eseguiti bene.
    Se una ditta non è disponibile all'assistenza, scartala subito.
    Io, i miei clienti, li coccolo in tutto e per tutto. E' l'errore fondamentale della maggior parte dei "venditori" fare l'affare e poi lasciare il cliente in balia a se stesso......
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

grazie, scusa se ti rompo ancora...
      la caldaia che ho adesso è 30kw secondo voi una caldaia a pellet a 30kw e sufficiente?

Commenta

dipende se monti con accumulo o no.
        la caldaia a biomassa, non lavora come una caldaia a fiamma diretta come la tua.
        inoltre, dipende da quello che vuoi spendere........ e dal grado di benessere che desideri in casa e come ACS.
        stai attento a non farti raggirare..... con false promesse, che poi ti ritroviamo qui a lamentarti, ehehehehehehehe
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

se vuoi passare alla biomassa ti consiglio prima di valutare se hai posto per stoccare, poi se vicino hai fornitori di combustibile(onesti), verificare se hai locale adeguato e canna fumaria ok. poi dai il via alla tua scelta. ciao

Commenta

Attendi un attimo...
          X