adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostare Ecosystem modello 30 comfort con kit autoalimentato.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impostare Ecosystem modello 30 comfort con kit autoalimentato.

Possiedo da due anni una Ecosystem modello 30 comfort con kit autoalimentato, abito a Mercogliano (AV), per una superficie totale di 180mq, disposta su 3 livelli.
    Solitamente la alimento con un misto di bucce di nocciola e pellet e a parte il piano terra dove è collocata la caldaia, per i restanti due piani ho enormi difficoltà a riscaldare adeguatamente i termosifoni.
    ho pensato che forse la pompa non sia sufficientemente in grado.
    Voglio precisare che i due piani superiori sono dotati di due termostati di zona, potrebbero le loro impostazioni incidere sul corretto funzionamento?
    Ho provato a regolare la temperatua del camino alzandola fino a 70° ma il risultato cambia di poco.
    Diversamente quale potrebbe essere il motivo per cui in inverno non riesco a superare i 16° per piano?
    Grazie a tutti voi.

dispersione termica

Ciao, scusa se non risponderò esattamente alla tua richiesta ma vorrei portare alla tua attenzione la mia esperienza. Ho avuto un problema simile, in cui nno riuscivo a riscaldare bene gli ambienti. Una delle ragioni era che non avevo ben isolato le "vie di fuga del calore". Per esempio avevo il camino a legna sempre aperto, da quando ho provveduto a chiuderlo riesco ad ottenere una temperatura più alta e a tenerla per più tempo, avevo inoltre altre piccole fessure che mi disperdevano il calore, da porte, finestre e solai. Vedi se così risolvi qualcosa. Poi voelvo chiederti un'informazione. Anch'io sto pensando di acquistare una ecosystem, me la consigli? Grazie

Commenta

domanda... ma i termostati di zona dei 2 piani a che cosa si collegano? a valvole di zona? o alla caldaia direttamente? in questo caso come fa il liquido a passare direttamente al secondo piano senza scaldare il primo ? (hai pompe diverse?) al primo piano cos'è che accende il riscaldamento?.... urge chiarimenti altrimenti così non si capisce niente.....
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Pompa?

grazie a entrambi,
        si i termostati sono collegati a valvole di zona, e non ci sono pompe diverse, soltanto che i termosifoni hanno difficoltà a riscaldarsi come quelli che si trovano al piano del termocamino.
        In effetti ci sono dispersioni, ma anche al piano terra ci sono, eppure gli elementi diventano di fuoco.
        Può essere un problema di pompa(insufficiente) che ne dite.
        P.s. in alternativa al gas metano o al bombolone te lo consiglio vivamente, tutto sta ad ottimizzare il funzionamento

Commenta

per me a questo punto hai lo stesso problema termosifone che non scalda

Commenta

Non sottovalutare le dispersioni, intanto. Io, il primo anno di accensione dell'impianto di riscaldamento l'ho sottovalutate.. ora che ho eliminato qualche punto di dispersione già noto dei miglioramenti. Non sono esperto, ma di certo ci son passato, chiudi "i buchi" anche con cartone e vedrai i primi miglioramenti.
            Per quanto riguarda il suggerimento che ti ha dato giuggiolo0107 è ottimo effettivamente ci sono delle prove che puoi fare e che nella sezione https://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14722787-termosifone-che-non-scalda.html
            sono ben descritte. facci sapere se e come risolvi. Grazie

Commenta

strozzato i termosifoni

cari ragazzi,
              sarà vero che le dispersioni possono incidere, ma in che misura?
              per ora ho cominciato con strozzare i termosifoni che si trovano al piano terra, con la speranza di alimentare meglio quelli ai restanti piani.
              In più volevo chiedere a giuggiolo un consiglio, come impostare pompa e caldaia?
              Mi spiego, un mio amico mi consigliò di impostare pompa e caldaia quasi alla stessa temperatura, in modo da fermare la coclea e risparmiare sulle biomasse. Ma resta il fatto che una volta che si abbassala temperatura si riavvia la coclea, e per ritornare a quella della caldaia ce ne vuole, poi si consideri il problema che ho ai termosifoni, quindi restano sempre tiepidi....
              ...grazie amici....

Commenta

la pompa non la comanda la caldaia?? ...

Commenta

Info

Ma la caldaia che hai è elettronica con modulazione, mantenimento e auto accensione ???
                  Ti ho mandato un mp ma non mi hai risposto !!!
                  Sono della tua zona e mi stavo interessando anch'io alla Ecosystem.
                  Come ti trovi ???
                  Ciaoooooooooooo

Commenta

in effetti per caldaia s'intende la temperatura d'accensione e per pompa s'intende la tempertura di spegnimento o sicurezza.
                    entrambe si possono impostare con le 2 manopole...

Commenta

questa risposta non l'ho capita

Commenta

buon giorno signori!! nel 2006 ho montato questo camino il 30 comfort. non ho mai avuto problemi, a parte di una sola volta si ruppe il riduddore,ho chiamato in ditta e in due giorni lavorativi avevo già tutto sistemato.ottimo il lavoro dei tecnici!! questo camino lo alimento con pellet e nocciole e riscaldo circa 190 mq.le manutenzioni cerco sempre di farle io in maniera ottimale però da un po di tempo mi sto accorgendo che si è alzato il consumo forse supero abb. i 70kg di materiale al giorno.forse è necessaria qualche tipo di manutenzione speciale o modifica?? accetto qualsiasi yipo di consiglio e controllo

Commenta

I sintomi sono quelli di mancata pulizia......

Commenta

temperatura sempre molto bassa

salve,
                            ho anche io un kit di alimentazione.. la temperatura raramente supera 52\53 gradi.. qualcuno ha provato a strozzare la canna fumaria?

Commenta

Attendi un attimo...
                            X