adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensionamento pompa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dimensionamento pompa

ho un impianto di riscaldamento a legna caldaia klover 50000 cal tiraggio naturale, puffer cordivari 1000 litri 3 piani prevalenza 9 metri 3 valvole di zona(1 per piano) con clarinetto principale con tubi da 1 pollice 3 stacchi per i tre piani con tubi da 1 pollice ogni piano clarinetto per 9 termosifoni con tubo da 16 mm acqua totale 1500 litri (40 lt vaschetta espansione 150 lt caldaia 1000 puffer 80 mt tubo da 1 pollice e 400 mt tubo da 16 il restante acqua nei termosifoni .Siccome la richiesta di acqua per riscaldamento varia (potrbbero esserci tre zone a richiedere oppure una sola mi hanno consigliato di montare una pompa grundfos magna 25-100 secondo voi va bene ..me lo hanno detto un pò troppo in fretta....grazie

prche non sono a vaso chiuso i termosifoni che basta un soffio per far circolare l'acqua , si il circolatore va bene , ma siccome è potente deve spingere in alto non vorrei che al primo piano circolasse molto e non in alto....

Commenta

Originariamente inviato da pulcepower Visualizza il messaggio
      (potrbbero esserci tre zone a richiedere oppure una sola mi hanno consigliato di montare una pompa grundfos magna 25-100 secondo voi va bene ..me lo hanno detto un pò troppo in fretta....grazie
      la serie magna è elettronica ,quindi in impianti come il tuo divisi in più zone secondo me è fortemente indicata,in quanto si autoregola in base alla richiesta dell'impianto,con tutta una serie di vantaggi,economici e pratici.
      il consiglio che ti posso dare ,è di comprare grundfos, in quanto la serie stratos della wilo secondo me ha un display che non si legge una mazza,e quando devi fare le regolazioni e c'e abbastanza luce ti tocca fare una paratella tipo bancomat altrimenti non vedi nulla.
      allego anche un metodo di calcolo tubazioni e dimensionamento pompa.
      ciao
      File allegati

Commenta

Grazie Alessio37, proprio quello che stavo cercando!!!
        Sono inoltre propenso ad acquistare il modello alpha 2 ... come funzionano?
        Ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
          Grazie Alessio37, proprio quello che stavo cercando!!!
          Sono inoltre propenso ad acquistare il modello alpha 2 ... come funzionano?
          Ciao a tutti.
          le alpha non le ho mai montate quindi non saprei dirti con precisione,comunque la qualita grundfos cosi come anche wilo secondo me non si discute.
          ciao

Commenta

Attendi un attimo...
          X