< Aiuto su scelta stufa? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su scelta stufa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto su scelta stufa?

Per inizziare spero di non aver fatto una domanda gia fatta.

Io attualmente possiedo una stufa a legna, volevo sostituirla con una che produca, o aria calda, o acqua calda.

Cosa mi consigliate?

Stavo prendendo in considerazzione anche le stufe che vanno sia a pellet che a mais(per non essere vincolato dal prezzo del pellet).

Ma ho sempre la necessita di riscaldare tutta la casa, dunque deve esser prodotto aria o acqua ne esistono?

Ciao,
    io sto riscaldando casa solo con la stufa a legna, ma ho scelto una stufa con lunga autonomia di fuoco e braci per trovare ancora la stufa accesa al mio rientro dal lavoro e la casa non gelida, in più sono meno soggetto alle variazioni di prezzo del pellet.
    bye!

Commenta

Stavo pensando a una stufa a mais proprio per evitare la dipendenza dal pellet.
      Il problema è che devo sostituirla con una che produca aria o acqua calda , attualmente la mia stufa riesce a riscaldare la cucina e il corridoio e volevo qualcosa di più.
      Per la legna mi sta bene ma costa soldi o tempo, ed entrambi mi inizziano a scarseggiare.......
      Esiste una stufa a mais che produca aria calda da canalizzare?

Commenta

[QUOTE=tonytorri;118993799]Stavo pensando a una stufa a mais

Ma perchè non prendi in considerazione una caldaia dimensionata alle tue esigenze che ti produca sia acqua calda sanitaria che per il riscaldamento e che ti permetta di utilizzare non solo mais, pellet, legna, ma ache altri tipi di granaglie?

Commenta

La caldaia mi attira molto, il problema è dove metterla, il mio attuale locale caldaia è piccolo.
          Potrei metterla in una abitazzione rurale di mio posesso, ma è distante quasi 40 metri, anche interrando i tubi ho paura di aver un grosso spreco di calore.

Commenta

[QUOTE=tonytorri;118993831]La caldaia mi attira molto

quanto piccolo il vano caldaia e quanto grande è la tua abitazione da riscaldare?

Commenta

Il locale caldaia è 3 metri per 1'20.
              Spazzio a parte non posso sommare due caldaie, non sarei più a norma(almeno cosi mi han detto....).
              La casa è di 250mq circa.

Commenta

ci sarebbe una caldaietta che farebbe al caso tuo e abbinando un volano termico risoveresti alla grande. adiacente al vano caldaia cosa c'è?

Commenta

Da una parte la casa fa angolo e dall'altra c'è una finestra......
                  Come si chiama la caldaia che guardo le specifiche.
                  Mi sai dire circa quanto costa e cosa intendi per volano termico.

Commenta

per non fare pubblicità ti ho inviato un mp
                    ciao

Commenta

Attendi un attimo...
                    X