Sto cercando di capire come settare al meglio la mia caldaia a Biomassa. Mi rendo conto che le variabili in gioco sono molte. Provo ad elencarne alcune:
1) biomassa : sansa ventilata (pulita)
2) caldaia con controllo digitale
3) marca caldaia : faci
comunque chiedo di sapere se c'e' un thread in cui già è stata trattata la questione o in caso contrario chiedo:
1) di che colore deve essere la fiamma: la mia è bianca all'interno e gialla nei bordi
2) ho notato che al centro del brachiere si formano dei fumi e non
c'e' fiamma viva. Penso che questo sia un problema. Confermate ?
3) al rientro della fase di Mantenimento (temperatura < 65°) ho notato che prova ad andare in modulazione (stato compreso tra 60° e 65 °), ma in realtà la temperatura scnde fino a 58° e passa nello stato di gestione "normale". Pensate che sia normale ?
Mi rendo conto che forse sarebbe meglio confrontarsi con chi ha lo stesso mio modello di caldaia, ma forse esistono comunque degli standard per un buona combustione.
grazie in anticipo.
1) biomassa : sansa ventilata (pulita)
2) caldaia con controllo digitale
3) marca caldaia : faci
comunque chiedo di sapere se c'e' un thread in cui già è stata trattata la questione o in caso contrario chiedo:
1) di che colore deve essere la fiamma: la mia è bianca all'interno e gialla nei bordi
2) ho notato che al centro del brachiere si formano dei fumi e non
c'e' fiamma viva. Penso che questo sia un problema. Confermate ?
3) al rientro della fase di Mantenimento (temperatura < 65°) ho notato che prova ad andare in modulazione (stato compreso tra 60° e 65 °), ma in realtà la temperatura scnde fino a 58° e passa nello stato di gestione "normale". Pensate che sia normale ?
Mi rendo conto che forse sarebbe meglio confrontarsi con chi ha lo stesso mio modello di caldaia, ma forse esistono comunque degli standard per un buona combustione.
grazie in anticipo.
Commenta