< vademecum buona combustione - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vademecum buona combustione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vademecum buona combustione

Sto cercando di capire come settare al meglio la mia caldaia a Biomassa. Mi rendo conto che le variabili in gioco sono molte. Provo ad elencarne alcune:

1) biomassa : sansa ventilata (pulita)
    2) caldaia con controllo digitale
    3) marca caldaia : faci

comunque chiedo di sapere se c'e' un thread in cui già è stata trattata la questione o in caso contrario chiedo:

1) di che colore deve essere la fiamma: la mia è bianca all'interno e gialla nei bordi

2) ho notato che al centro del brachiere si formano dei fumi e non
    c'e' fiamma viva. Penso che questo sia un problema. Confermate ?

3) al rientro della fase di Mantenimento (temperatura < 65°) ho notato che prova ad andare in modulazione (stato compreso tra 60° e 65 °), ma in realtà la temperatura scnde fino a 58° e passa nello stato di gestione "normale". Pensate che sia normale ?

Mi rendo conto che forse sarebbe meglio confrontarsi con chi ha lo stesso mio modello di caldaia, ma forse esistono comunque degli standard per un buona combustione.

grazie in anticipo.

1) la fiamma deve essere giallo brillante
    2) forse mancanza di qualche punto d'aria o combustibile con tempi di carico esatti. Qunado fà così, meglio caricare meno secondi e meno secondi pausa, in modo da mantenere sempre smosso il bracere
    3) molto probabilmente hai le impostazioni della modulazioni sbagliate (non sufficenti a reggere il calo). Bisogna cmnq vedere se hai accumulo, se non lo hai, che pompa hai e a che velocità gira, ecc ecc
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Rispondo alle domande:

1) la caldaia non ha accumolo
      2) in quello che ho detto la pompa è sempre ferma. In un post precedente ho sottolineato che i caloriferi si riscaldano per un discorso di espansione di acqua calda. Per adesso, visto la temperatura esterna, va bene così.
      3) i parametri attuali sono:

Coclea ON Coclea off Vel. Ventola
      stato normale 5 sec. 50 sec. 60%
      stato modulazione 2 sec. 60 sec. 40%

Qualche consiglio da darmi.
      grazie.

Commenta

psnfri leggi qui https://www.energeticambiente.it/cal...e-caldaia.html
        Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

Commenta

Attendi un attimo...
        X