< Caldaia Pellet-Legna - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Pellet-Legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia Pellet-Legna

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha un idea di caldaie a pellet-legna senza dover cambiare configurazione o legna o pellets diciamo 2 in 1.Mi servirebbe una potenza di circa 25Kw.Grazie ancora a tutti

ciao, ti parlo di quello che conosco, e che tratto conoscendoli come le mie tasche. Altre marche non conoscendole altrettanto bene, mi astengo. Lascio ad altri la risposta.
    Ho vari modelli in cui non serve fare nulla per far bruciare contemporaneamente legna e pellet, ad esempio la MK25 o la K2202/E
    non serve nessuna griglia, variazione o altro.
    Possono funzionare i due combustibili assieme o separatamente. Inoltre, anche la legna si accende da sola (tramite innesco automatico con pellet)
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Grazie quindi posso usare la legna fino che sono a casa e poi quando esaurita passa a pellet senza cambiare niente? sapresti darmi le misure della prima caldaia che è + compatta e non ho molto spazio .
      Grazie ancora a tutti se ne sapete di + avanti hi hi
      P.S Ma l'alimentazione della caldaia ha un suo serbatoio oppure ne deve avere uno esterno tramite coclea o altro?

Commenta

la K25 ha un serbatoio interno da 50 kg di pellet. Si usi legna e quando vai via, finita questa scalda col pellet.
        eccoti le caratteristiche: Kalorina Mini K25
        eccone un esempio: MINI K25 CON VASO CHIUSO
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

quanta legna hai? la fai tu o la compri? ..... io ho 2 alpi ,da 29000 cal , quella predisposta anche per la legna ha 2 portelli , di 50 cm circa di diagonale, e se hai un pezzo particolarmente ostico ci sta fina a 1 mt(lo metti in verticale) questo per me è un gran vantaggio (la legna me la taglio io ) e non ho bisogno di fare il contropelo quando è ora di usare la sega.....(ho ancora in mente un mio vicino cha ha una 24kw con una bocca di carico di 25 cmm circa..) adesso ad esempio uso delle rondelle di legno diametro 80 (rocchetti da bobina filo elettrico) tagliate in 4 a mo di torta
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Ciao la legna non è un problema se non x lo spazio comunque me la taglio io quindi a pezzi grossi o piccoli.

Commenta

Attendi un attimo...
            X